Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Superbonus 110%, Pascarella: “ARCA Capitanata ci crede”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Agosto 2022
Foggia //

Foggia, 21 agosto 2022 – “Con il decreto n. 78 del 18 agosto scorso ho dichiarato il pubblico interesse della proposta di project financing presentata da Rebuild. La proposta è fondata sulla fruizione delle agevolazioni fiscali previste dal D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. Superbonus 110%).
Il progetto riguarda 482 edifici di esclusiva proprietà di ARCA Capitanata, edifici situati nei 31 Comuni della Provincia di Foggia per un totale di 4112 alloggi”.

A darne notizia, tramite una nota inviata a StatoQuotidiano.it, è Denny Pascarella, amministratore unico di Arca Capitanata.

“Il valore dell’investimento è pari a 770.483.915,12 euro.
Gli interventi otterranno:
– l’efficientamento energetico degli immobili ERP grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili; questo consentirà riduzione dell’impatto ambientale e maggiore funzionalità degli alloggi
– la prevenzione di danni da fenomeni sismici attraverso opere strutturali per il miglioramento della classe di rischio
– la conformità degli immobili ERP ai più elevati standard di efficienza energetica e impatto ambientale; questo consentirà una significativa rivalutazione del valore immobiliare e non diversamente attuabile dall’ente”, aggiunge Pascarella.

Denny Pascarella, Amministratore Unico Arca Capitanata (ph. Facebook)

 

“Voglio ringraziare sia Helga Garuzzo dello studio legale Pavesio sia il gruppo di lavoro ARCA coordinato dal direttore Vincenzo De Devitiis e composto dai dipendenti Annamaria Tomasulo, Gennaro Di Tella, Armando De Santis, Lorenzo Pazienza, Stefano Salvemini, Francesco Perla, Raffaella Vaira. Ringrazio tutti per l’enorme e complesso lavoro svolto nella verifica dei requisiti di legge.
Procederemo dunque ad avviare una gara a evidenza pubblica ai sensi dell’art. 183, comma 15 del D.Lgs. 50/2016, ponendo a base di gara il progetto di fattibilità approvato e allegato alla proposta di project financing”.

“Valorizzare il patrimonio pubblico, rispettare l’ambiente, rendere efficienti le nostre case è parte della nostra gestione quotidiana.
Avere la volontà di progettare servizi e soluzioni per una visione di abitare responsabile e sostenibile nei fatti è l’anima profonda del nostro lavoro, la nostra identità. Per ARCA vuol dire crederci ogni giorno”, conclude .

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.