Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mercato settimanale del giovedì, a San Severo parte la riorganizzazione dei posteggi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Settembre 2023
Cronaca // San Severo //

San Severo – ​Il Comune di San Severo – Assessorato alle Attività Produttive, la cui delega è seguita dall’Assessore Felice Carrabba, già da tempo ha inteso effettuare interventi di riqualificazione delle aree mercatali, finalizzati a valorizzare i luoghi del commercio destinati ad attività mercatale, a favorire l’adeguamento dei mercati alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza ed effettuare interventi di accorpamento e riqualificazione dei settori merceologici soprattutto del mercato settimanale che si svolge nella giornata del giovedì ubicato tra le vie Salvemini, Togliatti, De Gasperi, Piazza Schingo angolo Carmicelli.

Nell’ottica della riqualificazione del sopracitato mercato settimanale si sono eseguiti vari adempimenti e colmato lacune da tempo inevase per ragioni di diverso genere.

Difatti, nell’arco di questi ultimi due anni si è proceduto: a definire l’assegnazione dei posteggi ad operatori commerciali su AA.PP. che hanno partecipato al Bando pubblico dell’anno 2013; al rinnovo delle concessioni attività di commercio su Aree Pubbliche in scadenza al 31/12/2020 – a seguito del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, in data 25 novembre 2020 che approvava le “Linee guida per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche, in scadenza entro il 31 dicembre 2020, ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis, del decreto-legge n. 34/2020, convertito dalla legge n. 77/2020” (allegato “A”) e della Delibera della Giunta Regione Puglia n.1969 del 07/12/2020 e che questo Ente con Determinazione dirigenziale n.2625/Area V del 20/12/2020 approvava l’Avviso Pubblico per l’avvio d’ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per l’esercizio del commercio su AA.PP., pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale in data 28/12/2020; ad espletare il Bando pubblico per l’assegnazione dei posteggi disponibili, per miglioria a seguito di avviso pubblico pubblicato all’Albo e al Sito Istituzionale di questo Comuni e che con Determinazione Dirigenziale n. 1374 del 30/05/2022, in applicazione della L.R. n.24/2015 e ss. mm. e ii. si approvava la graduatoria e di seguito si procedeva all’assegnazione secondo le norme vigenti in materia.

A seguito di ulteriori intese con le Associazioni di categoria sindacali, rappresentative del settore, coordinamento degli Uffici e Servizi preposti, giusto verbale del 22/03/2023, previe verifiche e sopralluoghi sulle aree in questione e comunicazioni agli operatori concessionari delle aree di Via De Gasperi e di Via Togliatti si è constatato la disponibilità di posteggi non oggetto di bando, ubicati su via Togliatti al fine di delocalizzare i posteggi degli operatori del settore calzature di via De Gasperi.

Pertanto, ai sensi del Regolamento comunale che disciplina le attività su Aree Pubbliche e delle norme vigenti in materia si è proceduto, in via sperimentale, a far data dalla giornata odierna 21 settembre 2023 ad effettuare le operazioni di trasferimento degli operatori commerciali concessionari dei posteggi in via De Gasperi nei posteggi disponibili in Via Togliatti per creare maggiore accorpamento dei settori merceologici e dare maggiori agevolazioni agli operatori e fruitori del mercato giornaliero di Via De Gasperi. Il Comando di Polizia Locale procederà di seguito a riorganizzare la viabilità delle corsie di marcia alternata di Via De Gasperi.

Pertanto, da oggi, giovedì 21 settembre, il settore merceologico delle calzature è stato trasferito, a titolo di sperimentazione, in Via Togliatti (tratto compreso tra via Padre Matteo da Agnone e via Salvemini).

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.