Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fermati su A14, all’interno auto armi. Ai domiciliari Miucci e Pettinicchio (II)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Dicembre 2016
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Foggia/Manfredonia. CON recente provvedimento del Gip del Tribunale di Foggia, dr. Zeno, sono stati concessi gli arresti domiciliari a Enzo Miucci, nato a San Giovanni Rotondo classe 1983 e Matteo Pettinicchio, nato a San Giovanni Rotondo classe 1985 – entrambi con precedenti – arrestati all’altezza dell’autostrada direttrice stradale A 14 nei pressi di San Severo, nelle prime ore di sabato 5 novembre 2016, nell’ambito di un servizio congiunto mirato a prevenire eventuali rapine in ambito stradale, svolto dalla Squadra Mobile di Foggia e dalla Guardia di Finanza di Bari.

L’autovettura sottoposta a controllo era stata un’autovettura modello Ford Fiesta. Altro uomo a bordo del citato mezzo Libero Lombani, nato a San Giovanni Rotondo (FG) classe 1987 – con precedenti – che ha patteggiato una pena di 2 anni con remissione di libertà.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’autovettura, occultati nel vano airbag sono state rinvenute tre pistole, in particolare, una pistola semi-automatica di marca BERETTA, calibro 7.65, completa di caricatore, con nr. 5 cartucce dello stesso calibro; una pistola semi-automatica di marca BROWNING cal. 6.35, con canna appositamente modificata allo scopo di poter inserire un congegno di silenziamento; una pistola semi-automatica di marca WALTHER calibro 9 mm. completa di caricatore con all’interno nr. 7 cartucce. Inoltre è stato rinvenuto un silenziatore della lunghezza di cm. 20, oltre a ventidue proiettili cal. 7.65 e due proiettili cal. 6.35.

Nel provvedimento relativo alla concessione degli arresti domiciliari per Miucci e Pettinicchio, il Gip Zeno evidenziava come “le esigenze cautelari a carico degli stessi fossero scemate alla luce della consulenza tecnica fatta dal perito dell’avvocato Innocenza Starace e sulla base del patteggiamento della pena del coimputato Lombani”.

Relativamente alla perizia è stata dimostrata “l’impossibilità per Miucci di poter tentare di chiudere lo sportello in cui erano conservate le armi ad assoluta insaputa dei coimputati, lo stesso Miucci e Matteo Pettinicchio”.

Enzo Miucci è difeso dall’avvocato Innocenza Starace
Pettinicchio e Libero Lombani dal’avvocato Luigi Follieri.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.