Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICERCHE La mamma di Anastasia Ronchi, 16enne scomparsa: “Siamo disperati, vogliamo che torni”

Scomparsa una settimana fa: nessuno ha più sue notizie

LEGGI ANCHE //  Scomparso l'allevatore Luigi Giordano a Carpino, in corso le operazioni di ricerca
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Dicembre 2023
Attualità // Prima pagina //

PAVIA – “Siamo molto preoccupati e disperati per Anastasia perché non abbiamo nessuna novità dal 13 dicembre quindi da una settimana”: a dirlo ai microfoni di Chi l’ha visto?, trasmissione che va in onda su Rai Tre, è la mamma di Anastasia Ronchi.

La ragazza di appena 16 anni è scomparsa da una settimana da Pavia: nessuno ha sue notizie. La giovane, infatti, non ha portato con sé né i documenti né il cellulare.

La madre di Anastasia Ronchi: Abbiamo paura che sia successo qualcosa

“Vorrei dire che il nostro unico pensiero è che lei sia viva e sana. Vogliamo che lei torni a casa”, continua la donna.

La giovane è una persona molto vulnerabile e, proprio per questo motivo, la madre è convinta che sia caduta in mani sbagliate: “Noi abbiamo paura che sia successo qualcosa”, prosegue.

Ricorda inoltre che la sedicenne deve prendere alcune medicine particolari per la sua salute: “Lei non è mai stata fuori casa, neanche una notte. Questa settimana, per noi, è una tragedia. Suo papà, sua sorella Micol, sua sorella più piccola e anche il nostro cane siamo tutti preoccupati. Aspettiamo di poterla rivedere e abbracciarla”.

Fonte: bresciatoday

Anastasia Ronchi non ha né il cellulare né soldi né documenti

La ragazzina, quando il 13 dicembre è uscita da casa, non aveva né soldi né cellulare né documenti con sé. Era vestita con un giaccone nero, uno zaino viola e scarpe verdi ai piedi. Potrebbe però aver cambiato vestiti. Fisicamente, invece, ha i capelli beige, è magrolina e alta 1.72.

“Lei non sta prendendo medicinali. Io penso che lei, quando è scappata, lo abbia fatto per essere libera dalla famiglia e dall’assunzione di farmaci. Noi speriamo ce in questa settimana non abbia dormito al freddo e in strada”.

La famiglia, infine, lancia un appello: “Vogliamo dire se qualcuno ospita nostra figlia o se nostra figlia vede questo video, vogliamo che lei torni a casa perché possiamo festeggiare insieme il Natale e parlare.

Fonte: chil’havisto

Forse anche noi possiamo cambiare qualcosa nel nostro atteggiamento, possiamo trovare la soluzione migliore. Noi siamo disperati”.

Anastasia sarebbe stata vista con un ragazzo alto a Viareggio: “Lei ha due amiche qua con le quali ha frequentato il liceo, può essere che amici di amici aiutano Anastasia”, prosegue la madre.

Durante la trasmissione è intervenuto un uomo che conosce la ragazzina e che è stato ascoltato dalla polizia: “C’è un dipendente del Conad che ha un post sul cellulare di lei che si è fatta un selfie vicino Milano. Per questo voglio partire e andare a Milano”.

Ha poi precisato che, quando ha saputo che Anastasia Ronchi era a Viareggio, è passato da un supermercato dove gli è stato riferito che una ragazza bionda lo stava cercando.

“Dopo diversi giorni, un’altra persona mi ha detto che si trovava all’interno del locale che si chiama Piano sul tetto”.

Fonti verificate: FANPAGE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.