Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DELITTO “Venite, sono stato io”: 17enne chiama la polizia e si consegna dopo l’omicidio di Lino Celesia

Svolta nelle indagini relative all’omicidio di Lino Celesia

LEGGI ANCHE //  Omicidio Saman Abbas, i genitori condannati all’ergastolo. Pena di 14 anni per lo zio
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Dicembre 2023
Attualità // Prima pagina //

PALERMO – Sarebbe un ragazzo di 17 anni il killer di Lino Celesia, l’ex promessa del calcio ucciso a 22 anni dopo una rissa fuori ad una discoteca di Palermo la scorsa notte.

Il ragazzo, secondo quanto riporta l’AdnKronos, avrebbe chiamato il 112 dicendo di essere stato lui ad ammazzare il 22enne a colpi di pistola, spiegando di averlo fatto dopo un litigio.

Pattuglie di Polizia e Carabinieri sono arrivate nella zona di via dei Cantieri dove vengono effettuate delle perquisizioni alla ricerca dell’arma usata per il delitto.

Il minorenne ha detto alla Polizia di avere gettato la pistola in mare. Intanto, sempre la Polizia ha posto i sigilli alla discoteca Notr3, nei pressi della quale è avvenuto l’omicidio.

Celesia, con un passato da calciatore cominciato tra le fila della scuola calcio Ribolla di Totò Schillaci, è stato raggiunto da due colpi di pistola al collo e al torace la scorsa notte al culmine di una lite intorno alle 3.

Fonte: leggo.it

Trasportato in ospedale da un parente, è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

Sul cadavere del 22enne, verrà eseguita l’autopsia all’istituto di Medicina legale del Policlinico. Gli agenti della Scientifica hanno trovato sulla scena del delitto diversi bossoli, segno che l’assassino ha esploso più colpi.

Lino era figlio di Gianni Celesia, ex consigliere della sesta circoscrizione comunale di Palermo e cantante neomelodico, conosciuto nel suo quartiere, al Cep, ma anche in tutta la città per le sue esibizioni nelle piazze e nelle tv private. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da amici e conoscenti.

E non solo. È arrivato anche il cordoglio del Torino, squadra di calcio presso la quale Celesia ha militato in passato.

“Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club partecipano sentitamente al dolore della famiglia Celesia per la scomparsa di Rosolino Celesia, ex calciatore del settore giovanile granata”, si legge in un post su X della società calcistica. “Ai suoi cari – prosegue il post – a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e l’abbraccio del mondo granata”.

Fonti verificate: FANPAGE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.