Edizione n° 5423

BALLON D'ESSAI

OFFICIINEMA // Alla XXI edizione di OffiCinema i 40 anni de LA PIOVRA con Michele Placido
8 Agosto 2024 - ore  15:13

CALEMBOUR

SANZIONI // Manfredonia, Marasco: “La brutta abitudine di parcheggiare sui marciapiedi”
8 Agosto 2024 - ore  13:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STUDENTI “Non restare a piedi”. Cagiano e Amatore portano i giovani foggiani al centro della politica

L'iniziativa mira a coinvolgere rappresentanti degli studenti provenienti dall'Università di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. L’iniziativa del consigliere comunale assieme all’Assessora alla cultura con delega alle politiche giovanili Si terrà lunedì 25 marzo alle ore 11:00, presso la sala consiliare del Comune di Foggia, un importante incontro organizzato dal consigliere Mario Cagiano e dall’Assessora alla Cultura con delega alle politiche
giovanili, Alice Amatore. L’assemblea, denominata #NonRestareAPiedi, sarà focalizzata sulla discussione di una proposta innovativa riguardante il trasporto pubblico e la necessità di ridurre i costi degli abbonamenti per gli studenti.

L’iniziativa mira a coinvolgere rappresentanti degli studenti provenienti dall’Università di Foggia, dal Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” e dall’Accademia di Belle Arti di Foggia per favorire un dialogo costruttivo su queste tematiche cruciali.

AMATORE ALICE

 

“Obiettivo principale di questa assemblea”, afferma il consigliere Cagiano, “è quello di promuovere un’offerta di trasporto pubblico più accessibile sia per gli utenti che per l’azienda dei trasporti stessa. È inconcepibile che una studentessa o uno studente residente a Foggia debba sostenere un costo annuale per
l’abbonamento ai mezzi pubblici sessanta euro più elevato rispetto a un suo collega che vive a Taranto.”

Negli ultimi giorni, il consigliere Cagiano ha anticipato l’iniziativa attraverso i suoi canali social, offrendo analisi approfondite sulla questione e conducendo sondaggi con i numerosi giovani che lo seguono su diverse piattaforme. “L’obiettivo principale di questa iniziativa – dice – è quello di fornire un supporto concreto agli studenti, nell’ottica di un beneficio per l’intera comunità”. Amatore e Cagiano si impegnano a ricollocare quindi i giovani al centro dell’azione amministrativa e del processo decisionale, prerogativa della loro campagna elettorale.

L’appuntamento di lunedì è rivolto alla stampa e aperto alla Città.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.