Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Torna a suonare l’elettricità dell’Emmaus Rock

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2011
Musica //

Foggia – Ultimi ritocchi alla macchina organizzativa dell’edizione 2011 dell’Emmaus Rock Festival, il concorso musicale organizzato dall’associazione “Comunità sulla strada di Emmaus”, in collaborazione con il progetto “Alkemusic” dell’associazione Energiovane. Dopo la positiva esperienza della passata stagione, ritorna, dunque, l’atteso appuntamento rivolto alle band giovanili di Foggia e dell’intera Capitanata, che quest’anno ha ottenuto il sostegno della Fondazione Vodafone.

“L’Emmaus Rock Festival intende offrire un’occasione ai tanti ragazzi che si avvicinano alla musica e che spesso non hanno possibilità di confrontarsi con un pubblico in carne e ossa – spiegano Paolo delli Carri e Vincenzo Colucci dello staff organizzativo – il tema sul quale i giovani talenti foggiani – dai 14 ai 30 anni – dovranno confrontarsi è “E’ già domani”: in base al regolamento le band in gara dovranno proporre un brano inedito, elaborato alla luce delle parole chiave “Partecipazione”, “Sogno”, “Cambiamento”, “Speranza”, “Futuro”.

Moltissime le band iscritte che si stanno mettendo alla prova nella scrittura di pezzi inediti con testi espressivi sul tema del futuro e della speranza nel domani. Ma il concorso avrà anche un seguito. Infatti, seguirà l’allestimento di un piccolo studio di registrazione in cui i gruppi potranno incidere i loro brani e, durante laboratori condotti da esperti, confrontarsi sulle tematiche della composizione, dell’arrangiamento, dell’interpretazione. Nel corso della serata dell’Emmaus Rock Festival saranno presentati lavori artistici elaborati durante l’anno sociale di attività dedicato adolescenti nei diversi linguaggi, dalla fotografia, al disegno, alla scrittura.

n.marchitelli@statoquotidiano.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.