Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, l’assessore Barone e il deputato Furore in visita ai Comparti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Giugno 2021
Manfredonia // Politica //

Manfredonia, 22/06/2021- “Questa sera, insieme al MoVimento 5 Stelle Manfredonia e all’europarlamentare Mario Furore, ho voluto incontrare i cittadini sipontini residenti nella zona Comparti.

Ho riscontrato una forte voglia di riscatto nonché una forte sete di sapere da parte dei cittadini. Abbiamo tenuto un agorà pubblica dove è stato approfondito il tema dell’urbanizzazione dell’area. Ho sentito, forte nel mio cuore, il motto che mi ha accompagnata in questi anni di attivismo politico: “nessuno deve restare indietro”
È ingiusto vedere una linea di demarcazione che segna i confini tra il mondo dei diritti e dei servizi e quella zona dei comparti priva di molteplici opere di urbanizzazione. Per questo motivo insiemi ai cittadini dell’area abbiamo preso l’impegno di attenzionare la tematica sia a livello europeo, con il lavoro di Mario, sia a livello territoriale con l’impegno del gruppo che da domani vedrà l’entrata di nuovi attivisti pronti a vivere questa sfida elettorale e politica.
Grazie a tutti”.
Lo riporta l’assessore al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone.

10 commenti su "Manfredonia, l’assessore Barone e il deputato Furore in visita ai Comparti"

  1. Finalmente si risolverà il problema dal momento che l’assessora sente forte nel suo cuore che “nessuno deve essere lasciato indietro”. E, tra un selfie ed un altro, mi raccomando attenzionate in Europa, perchè lì c’è la soluzione…O NO???

  2. Sono un suo ammiratore, politicamente parlando ed avendola votata, in quando ho notato la sua spontaneità nel tenere comizi tra la gente e per la gente qui a Manfredonia….
    Quello che ha visto ai comparti non è altro che una storia che si ripete ad ogni lottizzazione che viene approvata secondo i dettami legislativi ma che poi inesorabilmente sia i tempi che i modi di realizzazione delle sole urbanizzazioni trovano, diciamo, ostacoli al loro completamento….mentre nel frattempo le ditte costruittrici finiti gli immobili, incassato il saldo dai propri clienti, si dimenticano gli impegni presi ed i termini di realizzazione di ciò che era previsto…adducendo chissà perchè la colpa al comune….dove forse non si trova mai un responsabile vero… che a sua volta adduce la colpa alla generica politica.
    Ciò avvelena quel rapporto di fiducia che dovrebbe sempre esistere in maniera “Onesta” tra cittadini ed eletti, mettendo in evidenza tutt’altri fenomeni di mal costume….
    Nell’ufficio Urbanistico della Regione troverà sicuramente tante note inoltrate da persone comuni, organizzazioni di cittadini, che stanchi di vivere in quartieri che non sono mai stati nuovi inviarono missive, che solo dopo decenni e decenni ed ancora tutt’ora non hanno onorato le famose convenzioni edilizie che prevedevano modi e maniere circa la realizzazione delle famose “Urbanizzazioni” tanto decantate per invogliare gli acquirenti ma chissà perchè non realizzate contemporaneamente durante l’esecuzione degli immbibili.
    Dimenticando che l’atto pubblico della convenzione configura a tutti gli effetti un vero e proprio “Contratto pubblico di appalto” e a pensare male … se tutte le opere pubbliche si realizzano senza che nessuno si rende conto che il realizzato è conforme ai progetti addio opere e soldi pubblici…e ciò che più indigna la legge in generale viene gabbata…. da un sistema “modus operandi”.

  3. Cari residenti dei comparti …
    Mi raccomando … fate come alle scorse amministrative!
    Votate in blocco chi ci aveva promesso mari e monti!
    Sono 20 anni che ci facciamo abbindolare … per primi ci hanno fregato i presidenti delle Cooperative (qualcuno sta già pagando per i propri errori), poi ci hanno fregato i consorzi….
    Io mi sono arresa, ho venduto casa e mi sono trasferita più vicino al centro!
    Ora si presenta Rosciano candidado nei 5 Stelle orfani sia dei due ex consiglieri comunali che dei due parlamentari manfredoniani e guidati dai 2 foggiani che sono stati bravi a far piazza pulita a Manfredonia!!
    Spero che Rosciano venga eletto solo per vederlo sbattere la testa contro i muri di gomma che incontrerà sulla sua strada!!! … e la strada dai comparti fino a palazzo S. Domenico è lunga!

  4. Sembra una scampagnata tra “amici” e infatti tutto si risolverà a “tarallucci e vino” , sono purtroppo chiacchiere in vista della tornata elettorale e rimarranno tali dopo aver raggiunto lo scopo ( prendere voti ) . Poveri compaesani dei comparti fatevi abbindolare ancora una volta.

  5. Ma la Consigliera 5 Stelle, oggi Assessora sotto lo schiaffo della giunta Emiliano e suo nemico fino al giorno del voto, come mai si affaccia solo oggi a farsi i selfie sui Comparti?

    E il residente dei comparti Rosciano, come mai si candida con sti ragazzini del M5S di Manfredonia che non conoscono minimamente quali sono i problemi dei Comparti ma sopratutto che si presenteranno alle prossime amministrative con il PD che ha amministrato negli ultimi 25 anni ed è il principale responsabile di tutto quanto successo in quella lottizzazione?

    Ma davvero credete che la gente sia tanto ingenua?

    Fermiamo la politica delle chiacchiere e delle ambizioni personali altrimenti continueremo a subire le conseguenze nefaste di amministratori incapaci.

  6. Rosciano e i 5 stelle conoscono il reale contenuto del vaso di Pandora dei Comparti che vorrebbero scoperchiare?
    Ma sopprattutto, credono davvero che i loro nuovi alleati (avversari politici solo poco tempo fa) i cosidetti giovani del PD (manovrati dai volponi che furbescamente si tengono alla larga da questa tornata elettorale) avranno il coraggio di svelare il reale contenuto del vaso di Pandora dei Comparti e di attribuire le responsabilità ai loro vecchi volponi????
    Farete la fine della Barone che si è venduta per una poltrona …. Emiliano docet!!!

  7. alla prova alla prova
    vedo in foto almeno due avvocati e altri professionisti
    PRIMA FATE E POI FATE VOTARE, FACCIAMO ALL’AMMERSA QUESTA VOLTA?
    SU SU BELLI E BELLOCCI la raccolta è vicina

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.