Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Calciomercato: Di Noia lascia il Foggia, giocherà nella Virtus Entella

Il centrocampista classe 1994, dal prossimo 1° luglio, sarà un giocatore della Virtus Entella, con la quale ha firmato un nuovo contratto. Il suo accordo con il Foggia scade il 30 giugno.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Giugno 2024
Foggia // Sport //

Nel nuovo Foggia di Brambilla non ci sarà Giovanni Di Noia. Il centrocampista classe 1994, dal prossimo 1° luglio, sarà un giocatore della Virtus Entella, con la quale ha firmato un nuovo contratto. Il suo accordo con il Foggia scade il 30 giugno.

Di Noia lascia Foggia dopo due stagioni in cui ha totalizzato 66 presenze e segnato 4 gol tra campionato, Coppa Italia di Serie C e playoff. Il gol più importante è stato l’eurogol nel secondo turno dei playoff contro il Potenza, che ha permesso alla squadra di Delio Rossi di accedere alla fase nazionale. Nell’ultima stagione ha registrato 24 presenze, con una brillante prima metà seguita da una seconda parte segnata da problemi fisici e prestazioni sotto tono.

Il centrocampista barese era già vicino a lasciare il Foggia lo scorso gennaio, quando il club aveva quasi concluso un accordo con il Crotone, poi saltato all’ultimo momento durante la sessione invernale del calciomercato.

Sul suo profilo Instagram, Di Noia ha salutato il club e la città: “Due anni fa, appena ho saputo dell’interesse del Foggia, ho accettato subito. Piazze così, per chi ama il calcio, non si possono rifiutare. A prescindere dalle rivalità calcistiche, piazze così passionali ti fanno capire il vero motivo per cui hai scelto questo lavoro. È stato un percorso bellissimo, in cui ho dato tutto me stesso per onorare la maglia rossonera, nonostante qualcuno abbia messo in dubbio la mia professionalità. Ho svolto anche ruoli diversi dal mio pur di dare il mio contributo. È stato un onore indossare questa maglia e portare la fascia di capitano, realizzando il sogno di essere accompagnato in campo da mio figlio. Dopo questi due anni, le nostre strade si separano, ma voglio ringraziarvi per come avete trattato me e la mia famiglia. Grazie di tutto, Foggia.”

A Chiavari, Di Noia ritroverà alcune vecchie conoscenze come il tecnico Fabio Gallo, il centrocampista Petermann e il terzino Garattoni.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.