Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RISSA Chiaravalle, aggressione al titolare di un bar: scatta il dibattito politico

Lunedì scorso, un uomo di 47 anni, originario di Manfredonia, in evidente stato di alterazione, ha aggredito il titolare di un bar nel centro cittadino

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Giugno 2024
Cronaca // Manfredonia //

Chiaravalle – Lunedì scorso, un uomo di 47 anni, in evidente stato di alterazione, ha aggredito il titolare di un bar nel centro cittadino e ha distrutto la vetrata del locale in Piazza Mazzini con estrema violenza, intorno alle 22.

L’aggressore, originario di Manfredonia e residente a Chiaravalle dove lavora come muratore, è stato affrontato da un uomo di origine rumena prima dell’arrivo dei Carabinieri. Quest’ultimo è riuscito a calmarlo e lo ha colpito più volte per fermarlo. L’episodio ha suscitato polemiche e richieste di dimissioni della sindaca Cristina Amicucci da parte della sezione locale di Fratelli d’Italia.

Alessandro Esposito, coordinatore di FdI, ha dichiarato: “Invitiamo i cittadini a ribellarsi all’atteggiamento passivo dell’Amministrazione comunale nell’affrontare il disagio civile e la percezione di insicurezza. La mancanza di provvedimenti contro atti di violenza come quello di lunedì scorso è inaccettabile. Chiediamo le dimissioni della sindaca, responsabile dell’ordine pubblico, per non aver tutelato la sicurezza urbana e l’incolumità pubblica.”

FdI propone di costituire un comitato cittadino popolare per vigilare sulla sicurezza dei cittadini. La sindaca Cristina Amicucci ha replicato alle accuse.

“In una città apprezzata per la qualità della vita, i servizi erogati e i progetti promossi dall’Amministrazione comunale e dalle numerose associazioni, quanto accaduto lunedì è un fatto grave e speriamo rimanga un episodio isolato. Verranno intraprese ulteriori misure di sicurezza urbana, in collaborazione con le Forze dell’ordine, con cui manteniamo un dialogo costante e proficuo per garantire la sicurezza nel nostro territorio.”

Lo riporta qdmnotizie.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.