Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Isole Tremiti fuori dal Parco Nazionale del Gargano?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Luglio 2017
Foggia // Gargano //

Foggia. CONVOCATO per stamani, 22 luglio 2017, il Consiglio comunale “in seduta unica e straordinaria” delle Isole Tremiti. Ordine del giorno: ‘L’Arcipelago delle Isole Tremiti sottoposto alle strozzature vincolistiche del Parco Nazionale del Gargano- Determinazioni’. Con molta probabilità la decisione porterà all’esclusione delle Isole dal Parco Nazionale del Gargano.

Tutti sarebbero ormai d’accordo in quanto “si sentono derubati della loro economia” attacca Fentini, sindaco delle Isole Tremiti. Goccia che ha fatto traboccare il vaso, il ‘no’ all’attracco delle navi da crociera di qualche giorno fa; giorni fa il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gargano ha integrato il Regolamento di esecuzione e di organizzazione dell’area marina protetta Isole Tremiti in particolare l’art. 21 – Disciplina dell’attività di trasporto passeggeri e visite guidate con il seguente comma: “Nell’area marina protetta non è consentita la navigazione e la sosta delle navi da crociera.”

Fonte: Foggiatoday Gazzetta del Mezzogiorno

CONVOCAZIONE SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE (ISOLE TREMITI)
CONVOCAZIONE SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE (ISOLE TREMITI)

1 commenti su "“Isole Tremiti fuori dal Parco Nazionale del Gargano?”"

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.