Edizione n° 5405

BALLON D'ESSAI

CINEMA // Morto Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Interpretò Alfredo in “Matrimonio all’italiana”
22 Luglio 2024 - ore  14:18

CALEMBOUR

INGRESSI // Cerignola. Varata la nuova Giunta che affiancherà il sindaco Francesco Bonito
22 Luglio 2024 - ore  15:40

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GIUNTA Manfredonia, ecco la nuova Giunta: ci sono Valentino, Valente, Simone vicesindaco

Attesa per questo pomeriggio l'ufficializzazione relativa alla nuova Giunta comunale della Città di Manfredonia

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
22 Luglio 2024
Manfredonia // Politica //
IL NEO SINDACO DI MANFREDONIA, DOMENICO LA MARCA
IL NEO SINDACO DI MANFREDONIA, DOMENICO LA MARCA

Manfredonia. Attesa per questo pomeriggio l’ufficializzazione relativa alla nuova Giunta comunale della Città di Manfredonia.

Ecco ufficiosamente i nominativi relativi agli 8 “ruoli di governo”, Vale a dire, ai 7 assessori e al presidente del consiglio comunale.

Per “Molo 21”, che ha proposto la candidatura al tempo dell’attuale sindaco Domenico La Marca, un assessorato è previsto per Giovanni Mansueto (Urbanistica), mentre per Michele Iacoviello dovrebbe esserci la presidenza del Consiglio comunale.

Per il PD: a Rita Valentino spetterebbero una delega nel settore Ambiente, “Sostenibilità, Qualità della vita e Comunità Energetiche” (in modo tale da avere il terzo assessore ed evitare una presenza non controllabile in consiglio comunale), a Cecilia Simone l’assessorato alle Risorse Finanziarie e Programmazione (anche il ruolo di vicesindaco); a Matteo Gentile possibile assessorato con delega alle attività produttive. Da precisare come ad Alfredo De Luca, primo della lista civica La Marca sindaco – Europa Verde, verrà assegnata, nell’ambito della collaborazione con il sindaco nel settore ambientale, una delega da consigliere comunale alle politiche di resilienza alla crisi climatica, di tutela della biodiversità e alla città sostenibile.

Per Progetto popolare: sport, eventi, per Francesco Schiavone; un assessorato anche per Sara Delle Rose (assessorato Politiche Generali, del Lavoro e Formative,ndr)

Per CON: Maria Teresa Valente delega al Welfare e alle Politiche sociali.

Attesa per le comunicazioni ufficiali del sindaco, che avocherà a se diverse deleghe.

14 commenti su "Manfredonia, ecco la nuova Giunta: ci sono Valentino, Valente, Simone vicesindaco"

  1. Scusate e l’assessorato degli appalti (publici ) a chi va ?????in capo al sindaco ? Illustrima redazione c’è lo può a chi va per cortesia ???

  2. Che Giunta di incompetenti. Tutto il contrario di quello che aveva promesso il Sindaco. Purtroppo estirpare i Campo, i D’Ambrosio, i Riccardi, i Zingariello e gli Ognissanti è proprio impossibile. Tutti presenti con i propri fidi in questa Giunta e presenti in prima persona nel pomeriggio del lunedi della vittoria (escluso Riccardi) di La Marca. Ma la colpa è degli avversari incapaci di candidare una personalità credibile.

  3. … da precisare come ad Alfredo De Luca, primo della lista civica La Marca sindaco – Europa Verde, verrà assegnata … una delega … alle politiche di resilienza alla crisi climatica, di tutela della biodiversità e alla città sostenibile …
    Muduuu e mo?
    La Marca non ha dato l’assessorato alla coordinatrice della lista????
    Ma ke robb je kost??
    Vergognati!
    Una forza politica con 30 e dico 30 iscritti (!), dopo quel successone, non dovevi maltrattarla in questo modo.
    Annamaria richiama lucheetto e fai la crisi

  4. Meno male che si era parlato di competenza, assessori “tecnici”, nomi nuovi.
    Di nuovo zero, di tecnico ancora meno, di competenze quasi zero. Pura spartizione politica becera. Delle iene pronte a spartirsi una carcassa molto magra e in dissesto economico: il comune di Manfredonia.

    Caro Domenico, ci si aspettava molto ma molto di più. Avevi promesso coraggio. Io ne vedo pochissimo.

  5. Dove sta la discontinuità con il passato? Dove sono finite le competenze? Dov’è finita la giunta di alto profilo? Dove sono finiti i buoni propositi di La Marca?

  6. Francello 68 fatti vedere dá qualcuno ,che hai dei grossi problemi e a breve presentati quando ci saranno consigli comunali e vedrai se le solite cazzate che sparate delle figure ombra sono vere …e finito quel tempo pensa a parlare meno e a vedere cosa succederá…

  7. È presto x esprimere giudizi… vedremo se anche questa volta è stata applicata la proprietà invariantiva e sempre e solo il solito “Manuale Cencelli “. Speriamo che son fiori e che fioriranno… comunque sia e sempre e foto per il vene di questa città sovrastata da un oscurantismo politico e civile che a memoria dura da diversi decenni sa quando la politica non parla più al cuore della gente.

  8. Speriamo davvero di rivedere un po’ di ordine e pulizia in questa povera città abbandonata a se stessa da troppo tempo. Buon lavoro a tutti.

  9. Il Sindaco si è circondato di gente competente,che conosce l’assessorato assegnato. Certamente non pretenderemo dai nuovi ciò che non hanno fatto per anni i loro predecessori nido solo ai propri interessi. Dobbiamo dare fiducia prima al nuovo Sindaco e poi ai componenti della giunta. Vai Manfredonia e’ arrivata l’ ora del riscatto.

  10. Grosso modo sono i più votati di ogni lista in barba alla competenza, ma allora più di un mese di tempo a cosa è servito? Bastavano un paio di giorni!

  11. Siete ingenerosi. Dopo l’ottima campagna elettorale, condotta con garbo, del consigliere Galli, nemmeno la delega al buongusto. Dai

  12. Dovrebbe essere andata più o meno così!!!
    La Marca: ” indicatemi nomi esterni” ovvero tecnici!
    La coalizione di centro-sinistra risponde con Mansueto … adducendo che è un bravo avvocato!
    La Marca: allora lo nomino Assessore alla Giustizia?
    La coalizione: no Mimmo, all’Urbanistica … devi nominarlo all’Urbanistica, in quel settore è fondamentale conoscere le Leggi, soprattutto i condoni!

  13. Mamma mia quanti TUTTOLOGI E SAPIENTONI SCRIVONO SU STATO QUOTIDIANO.
    ECCO PERCHÉ MANFREDONIA È IN CRISI PERENNE, PERCHÉ CI SONO TANTI TUTTOLOGI CON LA CERVICE VUOTA.
    MA È MAI POSSIBILE CHE ANCORA DEVONO PARTIRE I VARI PROGRAMMI E INIZIATIVE, VOI TUTTOLOGI, GIÀ PROFETIZZATE TUTTO ?
    È MAI POSSIBILE CHE NON AVETE IL SENSO DELL’ UMILTÀ NEL SAPER DARE UN GIUDIZIO?
    SIAMO USCITI DA UNA CRISI COMUNALE COMICA E TEATRALE, NON CE STATO NESSUNA RINASCITA COME SPERAVANO QUELLI DELLA DESTRA, ABBIAMO ASSISTITO A CONTINUE TORTE IN FACCIA E C’È ANCORA CHI HA IL CORAGGIO DI FARE LA PARTE DEL SAPIENTONE E TUTTOLOGO.
    PER FAVORE, CERCATE DI ESPRIMERE CONCETTI COSTRUTTIVI E LEALI, NON SEMINATE ZIZZANIA INUTILE.
    MANFREDONIA NON HA BISOGNO DI SAPIENTONI CHE SEMINANO DISCORDIA E FUMO.
    ABBIATE IL SENSO DI UMILTÀ E INVOCHIAMO CHE A MANFREDONIA AVVENGA CIÒ CHE TUTTI NOI SPERIAMO E CIOÈ, LAVORO E DIGNITÀ SOCIALE.
    LASCIAMO SERVIRE QUESTA AMMINISTRAZIONE SERENAMENTE E SENZA OPPRESSIONE.
    STETE CERTI CHE CHI AVRÀ UN COMPITO, NON SI LASCERÀ MANOVRARE DA NESSUNO.
    BUONA VITA A TUTTI.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.