Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, gazebo in Piazza del Popolo per aiutare Miriam

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Dicembre 2009
Teatro //
ManfredoniaPresepe (LuigiRignanese-luigiartevista.org)
ManfredoniaPresepe in Piazza del Popolo (LuigiRignanese-luigiartevista.org)

Manfredonia – SONO in Piazza del Popolo con un gazebo, davanti al classico presepio artigianale, gli amici di Miriam, “sezione di Manfredonia”.Nell’occasione i ragazzi stanno vendendo alcuni oggetti (l’Arte per Miriam il nome della manifestazione) per riunire delle somme necessarie da devolvere alla piccola bambina di Manfredonia, dell’età di soli 7 anni, costretta ad un operazione negli Stati Uniti d’America per una grave malattia che ha colpito la bimba sin dalla nascita.  “Angela, la mamma di Miriam -dice uno dei responsabili dell’iniziativa Massimiliano Arena – lavora giorno e notte per creare nuovi oggetti”. Prevista la presenza del gazebo il 22 dicembre dalle 18 in poi, il 23 tutta la giornata, il 24 solo al mattino. Arena, educatore del Seminario diocesano ‘Sacro Cuore’ di Manfredonia, è fra i principali  promotori delle azioni di solidarietà in favore di Miriam, che ha dovuto sottoporsi, sin dalla nascita, a delle lunghe terapie a causa delle “gravi patologie” con le quali è venuta al mondo. Una bimba che il prossimo anno sarà costretta a subire un nuovo intervento chirurgico al Cincinnati Children’s Hospital di Cincinnati, Ohio-U.S.A., un intervento coordinato dal dottor Alberto Pena. “ La considerazione è un elogio, se cosi vogliamo chiamarlo, a tutti noi manfredoniani – dice Arena – a ciò che pian piano stiamo dimostrando. È vero, la nostra è una città divisa, spesso addormentata su se stessa, quasi ‘seduta’ e che guarda a ciò che gli gira intorno senza reagire troppo. E quando parlo di città parlo di persone – dice Massimiliano – di cittadini, ideologie e non istituzioni o politici a cui è facile additare colpe”. Per l’educatore del seminario Sacro Cuore, Manfredonia in questi giorni “sta tirando fuori il meglio di se, si sta alzando, ed è come se stesse dicendo a se stessa che deve darsi dei segni di speranza, degli scossoni per capire che le forze ci sono, che i giovani hanno nei loro cuori amore e sogni veri, grandi. Forse sono spesso poco ascoltati”. Per il numero di conto su cui è possibile effettuare donazioni: il conto è aperto presso la Banca Apuliae, intestato a Angela Quitadamo ( madre di Miriam) con il seguente codice IBAN: IT84TO345678451000086057950.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.