Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Al Teatro Verdi “Spirito Allegro” con Leo Gullotta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Gennaio 2016
Spettacoli // Teatro //

San Severo. Torna con un altro straordinario spettacolo la Stagione di Prosa del Teatro Comunale Giuseppe Verdi che ospiterà domenica 24 gennaio (porta ore 20.30, spettacolo ore 21.00) la commedia “Spirito Allegro” di Noel Coward con Leo Gullotta per la regia di Fabio Grossi. Spirito Allegro è una commedia dove l’inaspettato e il paranormale creano comicità e allegria. In una casa nobile della campagna inglese, un romanziere di mezza età di nome Charles Condomine (Leo Gullotta) e sua moglie Ruth (Federica Bern), supportati da una goffa cameriera, organizzano una cena con due amici. Ospite d’onore è una buffa donna di professione medium, capace di convocare persone dall’aldilà tramite il suo spirito guida. Presenze spettrali in casa danno vita ad una serie di equivoci. Lo spettacolo sarà arricchito dalla tecnologia video-mapping che creerà effetti speciali. “Si tratta di uno spettacolo – spiega l’Assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – che presenta innovativi elementi scenici che sapranno attirare l’attenzione anche dei pubblico più giovane. Infatti per la prima volta nel Teatro Comunale Giuseppe Verdi sarà utilizzata la tecnica del video-mapping, grazie alla quale saranno creati effetti speciali che aumenteranno il coinvolgimento emotivo del pubblico in sala”. Con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese su richiesta dell’Amministrazione Comunale è stato organizzato anche per questa occasione l’“incontro con gli attori” in programma alle 18 nell’auditorium del Teatro Comunale Giuseppe Verdi. Gli attori incontreranno gli studenti delle scuole di istruzione secondaria della città e delle scuole di recitazione in un dibattito moderato da Michele Pistillo.
Redazione Stato Quotidiano.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.