Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Beccati pescatori di frodo alle Isole Tremiti, sequestrati 4mila ricci di mare

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Febbraio 2022
Isole Tremiti // Manfredonia //

FOGGIA, 23/02/2022 – Blitz in mare della guardia di finanza alle Isole Tremiti: gli operatori della motovedetta della ‘Polizia del Mare’ hanno, infatti, intercettato quattro pescatori sportivi intenti a raccogliere ricci di mare, nelle acque antistanti l’Isola di San Domino.

 

L’attività del R.O.An. di Termoli si inserisce nel quadro dell’intensificazione dei servizi volti al contrasto della pesca di frodo e alla tutela dell’ambiente marino. Bloccati, quindi, i pescatori di frodo: a loro è stata irrogata una sanzione amministrativa, oltre al sequestro dell’attrezzatura e del pescato, più di 4.000 ricci, che sono stati rigettatati in mare in quanto ancora vivi.

 

L’operazione delle fiamme gialle, fa il paio con una analoga attività condotta la scorsa settimana,  che ha impedito la commercializzazione in frode di circa tre quintali di ‘Paracentrotus lividus’, la cui raccolta è consentita nel massimo di 50 esemplari al giorno. La salvaguardia dell’area marina protetta delle Isole Tremiti, rientra in quelle attività poste in essere dalla Finanza allo scopo di prevenire e reprimere le condotte che deturpano le bellezze dei fondali marini, contrastare il mercato illecito delle specie protette nonché tutelare la salute pubblica.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.