Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIUNIONE Galasso – Chierici – Padalino: “C’è Foggia da fare”

La riunione ha visto la partecipazione della dirigente del Comune di Foggia Zuccarino e del consulente Ance Corbo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Febbraio 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Attuale stato dell’arte del settore, rigenerazione urbana, PUG e un Urban Center per far diventare il territorio parte attiva nelle scelte che determineranno il futuro assetto della città. Sono questi i temi affrontati durante l’incontro, svoltosi nei giorni scorsi, tra l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Giuseppe Galasso e il presidente dell’ANCE Foggia, Ivano Chierici, e il direttore dell’associazione degli edili, Saverio Padalino.

La riunione ha visto la partecipazione della dirigente del Comune di Foggia Concetta Zuccarino e del consulente Ance Francesco Corbo. 

Il confronto ha permesso agli industriali edili di poter evidenziare il proprio punto di vista sulle dinamiche del settore e poter esprimere la propria vision sui progetti che la nuova Amministrazione ha in cantiere. Gli attori hanno ritenuto fondamentale dare continuità al costruttivo dialogo in corso, accrescendo la condivisione dei temi e delle progettualità che potranno migliorare la vivibilità della città capoluogo.

Al fine di coinvolgere la cittadinanza nelle future scelte programmatiche, Ance Foggia ha avanzato la proposta per la costituzione di un Urban Center, un contenitore dove i cittadini potranno far convogliare le proprie idee in merito agli strumenti pianificatori: un incubatore di iniziative, aperto alle istanze provenienti dal territorio per realizzare, in maniera condivisa progetti e scenari futuri.

Durante l’incontro, si è discusso della nuova Legge Regionale sulla Rigenerazione Urbana che vede l’Amministrazione pronta a recepirne e regolamentarne, con propri atti amministrativi l’attuazione. Inoltre, ci si è soffermati sulle progettualità finalizzate al miglioramento degli ingressi della città, sul tema scottante dell’emergenza abitativa, sul Programma Triennale delle Opere Pubbliche e sulla centralità del Pug, uno strumento sempre più indispensabile per disegnare il futuro assetto urbanistico di Foggia.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.