Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ESPERIENZE Daunia Rurale Creative Hackathon, vincono sette giovani creativi dell’Alto Tavoliere

"Sono sette i vincitori del contest, quasi tutti dell’Alto Tavoliere, con un’età media di 30 anni e diverse esperienze nel campo della comunicazione"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2024
Cronaca // San Severo //

San Severo. Due gruppi e due progetti molto diversi tra loro ma perfettamente integrabili. Questo ha indotto la commissione del Daunia Rurale Creative Hackathon, a dichiarare tutti vincitori i componenti delle due squadre finaliste del contest lanciato dal Gal Daunia Rurale 2020 con l’intento di coinvolgere i giovani nella definizione di una moderna strategia di comunicazione del SiCAT, il Sistema Culturale territoriale che punta alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale dell’Alto Tavoliere.

La complementarità dei due progetti – spiega la Presidente del GAL Pasqua Attanasio – ha spinto noi della commissione, composta anche dal Direttore del GAL Dante de Lallo e da Luca Introini di CIVITA Mostre e Musei, a premiare entrambi i lavori affidando a tutti i candidati il compito di sviluppare, in modo condiviso e sinergico, un piano di comunicazione web e social che tenga conto degli esiti dell’Hakathon e la cui consegna è prevista tra dieci giorni”.

Sono sette i vincitori del contest, quasi tutti dell’Alto Tavoliere, con un’età media di 30 anni e diverse esperienze nel campo della comunicazione, dello sviluppo web, della grafica e del sound design. Si tratta di Erika Troccoli, Alessia Vitale, Andrea Cacucci, Luciana Magnati Visconti, Liliana D’Ettorres, Anna Angeloro e Pasquale Mazzamurro. A svolgere il ruolo di tutor nel contest, due esperti del territorio: Elena Antonacci, Direttrice del MAT – Museo dell’Alto Tavoliere e Nazario Tartaglione, cantautore sanseverese e autore di narrativa.

La giornata di ieri ha dimostrato come il territorio dell’Alto Tavoliere potrà contare su giovani energie creative per affrontare il necessario cambiamento nell’approccio alla comunicazione e promozione territoriale”, ha aggiunto Luca Introini, dell’ufficio Territori di Civita Mostre e Musei, azienda incaricata dal Gal Daunia Rurale 2020 a sviluppare la Strategia di comunicazione del SiCAT e che coinvolgerà il teamvincitore.

 

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.