Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROTAGONISTE ‘Magnifica presenza’ di Ferzan Ozpetek al Giordano di Foggia

Protagoniste dell’adattamento teatrale Serra Yilmaz, l’attrice feticcio di Ozpetek, Tosca d’Aquino, Tina Agrippino e Sara Bosi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2024
Foggia // Lifestyle //

Foggia. Prosegue la stagione di prosa del Teatro Giordano, organizzata dall’amministrazione comunale con il Teatro Pubblico Pugliese, con uno degli appuntamenti più attesi in programma questa sera, martedì 23 aprile e domani sera, mercoledì 24 aprile: ‘Magnifica presenza’ del regista turco ormai italiano di adozione, Ferzan Ozpetek, nuovo adattamento scenico di un suo successo cinematografico dopo ‘Mine vaganti’, che sempre al Teatro Giordano nel 2020 fece registrare il sold out riscuotendo un consenso generalizzato.

E’ una delle opere più sperimentali del regista, che qui racconta la storia di Pietro, un ragazzo catanese aspirante attore che si trasferisce a Roma. In un’abitazione nella quale compaiono bizzarre presenze che solo lui può vedere, componenti di una compagnia teatrale con i quali instaura un rapporto di amicizia e complicità. Un atto d’amore per il mestiere dell’attore, declinato in modo insolito e originale, che sta riscuotendo anche nella versione teatrale un significativo apprezzamento.

Protagoniste dell’adattamento teatrale Serra Yilmaz, l’attrice feticcio di Ozpetek, Tosca d’Aquino, Tina Agrippino e Sara Bosi, mentre la componente maschile del cast vedrà sul palco Federico Cesar, Toni Fornari, Luciano Scarpa e Fabio Zarrella.

Apertura botteghino oggi e domani: dalle ore 19 fino a inizio spettacolo.

Ingresso ore 20.20, sipario ore 21.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.