Edizione n° 5390

BALLON D'ESSAI

COMITATO // Piantedosi ‘per l’estate in Salento altri 185 poliziotti’
6 Luglio 2024 - ore  16:14

CALEMBOUR

CRONACA // Oristano, scontro tra auto e moto: tre morti e 2 feriti
6 Luglio 2024 - ore  17:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Michele Troiano, un calciatore montanaro tra i big della serie A

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2013
Manfredonia // Sport //

Michele Troiano (statoquotidiano@)
Monte Sant’Angelo – “SIAMO felici ed orgogliosi per ‘un figlio della nostra terra’, Michele Troiano, che grazie alla promozione del Sassuolo tornerà a calcare i campi della serie A.” – così Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo. L’assessore allo Sport, Michele Ferosi, rimarca: “Un grande esempio per tutti i giovani del nostro territorio. Con tenacia e spirito di sacrificio ha raggiunto livelli altissimi. Una bella pagina di sport per la nostra comunità”.

Il Sassuolo ha vinto il campionato cadetto 2012/2013 raggiungendo quindi la serie A. Nelle fila della squadra allenata da mister Eusebio di Francesco, il montanaro Michele Troiano, con la maglia numero 10.

“A nome mio e di tutta la comunità gli auguri e un in bocca al lupo a Michele, che il futuro possa riservagli ancora grandi traguardi e tante soddisfazioni” – aggiunge il primo cittadino di Monte Sant’Angelo. Michele Ferosi, assessore allo Sport della Città di Monte Sant’Angelo, prosegue: “Stiamo lavorando per riuscire a riportare a breve Michele a Monte Sant’Angelo, per promuovere, con lui, una giornata dedicata allo sport coinvolgendo i ragazzi, le scuole e le associazioni”.


MICHELE TROIANO.
Michele Troiano nasce a Desio il 7 gennaio 1985. Padre, mamma e nonni di Monte Sant’Angelo. I suoi genitori si trasferiscono a Nova Milanese nel 1984. Michele inizia a giocare nei pulcini dello SchiaffinoMilan a soli 9 anni. Dopo 2 anni passati al Milan si trasferisce all’Inter dove gioca per altri 2 anni per poi passare al Monza.

Nella primavera del Monza gioca campionati ad altissimo livello con la fascia da capitano, guadagnandosi la convocazione in prima squadra: Michele esordisce in C2 a soli 18 anni. Il Modena gli offre di giocare nella primavera, ma quella squadra gli sta un pò stretta, così ottiene di fare il ritiro con la prima squadra. Il 5 novembre del 2004 mister Pioli lo porta in panchina contro la Salernitana, e nel secondo tempo lo fa esordire. Michele gioca bene con il Modena e riesce a ritagliarsi uno spazio importante confezionando 21 presenze e 4 gol. Stagione che gli vale il posto nell’Italia under 20 e la convocazione per il Mondiale. L’Italia finisce quarta e la manifestazione viene vinta dall’Argentina di un certo Lionel Messi.

Purtroppo assieme alle gioie arrivano anche i dolori e Michele si infortuna gravemente nella stagione 2005/06. Dopo una lunga riabilitazione – durata 4 mesi – il ragazzo torna voglioso in campo e il 31 gennaio arriva il trasferimento al Chievo Verona.

Il 3 marzo 2007 è forse una delle date più importanti nella vita di Michele: a sorpresa, Del Neri lo schiera titolare a San Siro contro il Milan, la sua squadra del cuore. Sicuramente un’emozione indescrivibile giocare con campioni come Kaka, Seedorf , Pirlo.

Dopo il Meazza, Michele gioca anche all’Olimpico contro la Lazio e in casa contro il Livorno. Purtroppo però il Chievo retrocede, ma Michele decide di rimanere a Verona e riconquistare la serie A. Nel 2008 infatti, il Chievo stravince il campionato cadetto. Il 19 luglio 2010 viene acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo per una cifra vicina ai 600.000 euro. Il 13 ottobre 2010 segna il suo primo gol con la maglia nero-verde contro il Cittadella.

Sino ad arrivare ai giorni nostri. Il 18 maggio 2013 vince il campionato di Serie B e conquista la promozione in Serie A con la squadra emiliana guidata da Eusebio Di Francesco.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

3 commenti su "Michele Troiano, un calciatore montanaro tra i big della serie A"

  1. ASSOLUTAMENTE NN è VERO,POICHè IL CALCIATORE è SOLO NATO LI MA NN SA NEMMENO DOVE SI TROVA MONTE(TRA L ALTRO COME MOLTA GENTE)!!!QUINDI MI DOMANDO E DICO…MA PERKè ATTRIBUIRSI MERITI KE NN SONO VERITIERI?? GRAZIE

  2. Michele è originario di Monte i sui genitori sono emigrati nel lontano 1985, ma mi chiedo: il sindaco sta dicendo a tutti di emigrare????? Vedete di dare voi l’esempio di lavorare per questa città con i fatti e non con gli esempi positivi dei nostri concittadini emigrati perché non siete stati mai capaci di creare un po’ di lavoro per gli altri.

  3. Certo che il Sindaco di Monte S A si poteva risparmiare elogi che non rendono felice il suo territorio anzi è un motivo per emigrare altrove.Comunque il ragazzo giocatore sicuramente ha attinto tanto della cultura del Gargano avendo sia genitori che nonni che fratelli originari della Puglia.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.