Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROTESTA Vertenza Enel a Brindisi, protesta lavoratori su statale 613

In mattinata assemblea sigle davanti alla centrale a Cerano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2024
Brindisi // Cronaca //

Al termine di un’assemblea delle organizzazioni sindacali che si è svolta davanti ai cancelli della centrale Enel di Cerano a Brindisi, nell’ambito delle iniziative di protesta contro un processo di decarbonizzazione ancora “con poche certezze sul fronte occupazionale”, questa mattina alcuni lavoratori hanno deciso di proseguire la mobilitazione raggiungendo a piedi la strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce.

Non pochi i disagi che si sono registrati al traffico su questa arteria ad altro scorrimento. Sul posto anche la polizia locale di Brindisi, personale della questura e carabinieri per bloccare gli accessi verso la superstrada ed evitare pericoli a chi stava percorrendo a piedi la 613 in direzione nord.

A protestare sono stati sia i lavoratori diretti della centrale ma anche i dipendenti delle aziende dell’indotto. La protesta si è conclusa da poco.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.