Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tremiti, turista rischia di morire soffocato: intervento con l’elisoccorso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Luglio 2020
Gargano // Isole Tremiti //

Foggia, 23 luglio 2020. “Nella tarda serata di ieri si è sfiorata la tragedia sull’isola di San Domino , dove un quarantacinquenne campano durante la cena ha inalato un pezzo di pizza ostruendo le vie aeree. Prontamente soccorso dall’equipe sanitaria presente sull’isola, si è reso necessario l’intervento dell’equipaggio rianimativo di elisoccorso di Foggia,di turno il dott. Marzano Tommaso e l’infermiera Jole Figurella”. E’ quanto pubblicato sui social.

“Lo sfortunato turista , gravemente ipossico e dispnoico, è stato sedato, intubato e trasportato con la dovuta sorveglianza e monitoraggio presso la rianimazione di Foggia per le successive procedure del caso”.

La vita è uno sport di squadra“, scrive Jole Figurella. “E oggi noi siamo riusciti a salvarne una grazie alla collaborazione tra i vari equipaggi sanitari. La disponibilità di due elicotteri strategicamente distribuiti sulla provincia di Foggia garantisce la drastica riduzione dei tempi di intervento e la possibilità di portare equipaggio sanitario specializzato direttamente sul posto“.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.