Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INDAGINI Barletta: scoperti 44 percettori indebiti di Reddito di Cittadinanza

L'indagine si è basata su analisi di rischio e attività investigative autonome, integrate con quelle elaborate a livello centrale dai Reparti Speciali della Guardia di Finanza.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Luglio 2024
BAT // Cronaca //

BARLETTA – La Guardia di Finanza di Barletta ha scoperto 44 persone che hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza negli ultimi mesi. L’indagine delle Fiamme Gialle della sesta provincia pugliese, condotta in collaborazione con l’INPS, si è basata su analisi di rischio e attività investigative autonome, integrate con quelle elaborate a livello centrale dai Reparti Speciali della Guardia di Finanza.

Durante i controlli, sono stati esaminati i requisiti di numerosi beneficiari in tutta la provincia BAT, rilevando che l’importo dei contributi indebitamente percepiti ammonta a 536.216 euro. I beneficiari irregolari sono stati segnalati alle Procure della Repubblica di Trani e Foggia e, contestualmente, alla Direzione Provinciale dell’INPS per la revoca e la sospensione del beneficio, nonché per il recupero delle somme già erogate.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

1 commenti su "Barletta: scoperti 44 percettori indebiti di Reddito di Cittadinanza"

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.