Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Franklin in concerto per la Festa Patronale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Agosto 2010
Teatro //

Franklin, Manfredonia
Franklin, Manfredonia (archivio, Stato)
Manfredonia – “APRIRE il concerto più importante dell’anno che da sempre celebra l’amore dei manfredoniani per la Madonna di Siponto, era ciò a cui ambivo sin da piccolo, il mio desiderio più grande, oggi posso gridarlo a gran voce: i sogni si realizzano”. Queste le parole di Alessandro Di Lascia, voce solista della Rock – Pop – Rock band “Franklin”, la band che farà da spalla agli “Sugarfree” il 29 agosto alle 21,15 in Piazza Duomo a Manfredonia, per il concerto in onore alla Madonna di Siponto.

La storia – Nati nel 2002 sotto il nome Quint’Essenza, nel 2008, con un nuova formazione agli strumenti, sbocciano i Franklin: “noi Franklin, siamo uniti dall’amicizia, dall’amore per la musica, dalla voglia di fare e di emergere”, dichiara a Stato Alessandro “Manfredonia offre terreno fertile per crescere musicalmente, è una città che incentiva lo sviluppo artistico” continua Alessandro “credo comunque che per promuovere la nostra città in Italia, come scrigno di arte e talenti, bisognerebbe investire sempre più sulla qualità e fornire quindi, alle band promettenti, strumentazioni adatte”.

Lo stile – La musica dei Franklin soddisfa diversi palati: gli adulti possono tuffarsi nei “ricordi dell’età più bella” con le cover di Celentano, Patty Pravo, Pupo, più in generale la musica revival anni 60 – 70 – 80, i giovani, di queste cover, apprezzano gli spumeggianti arrangiamenti. Gli inediti della band, raccontano uno spaccato di vita “non ancora vissuta”: testi come La città dei clown, Cieco, Il segno, raccontano di una vita passata ad osservare e desiderare, tipici atteggiamenti dei ragazzi di giovane età, giovanissimi infatti i componenti della band (under 30). Ad oggi, i Franklin vantano numerose importanti esibizioni: Milano (piazza Duomo), Roma, Lecce, Grado, una partecipazione al Festival di San Remo da parte del vocalist del gruppo, vincitore del premio della critica “Mia Martini” con la canzone “Para Parà ra ra ra”, ed un nutrito Fan Club, i “Franklin House”, che seguono e sostengono i loro beniamini nelle tappe dei loro tour.

Un plauso al presidente del comitato festa patronale Nino Troiano che, ascoltando il cd della band appena due settimane fa, ha contattato i ragazzi per dargli la bella notizia. “quando mi ha detto che avremmo fatto da spalla agli Sugarfree il 29 per festa, non riuscivo a crederci” dice Alessandro con occhi sognanti.

C’è da chiedersi se non sarebbe stato meglio far esibire due band del posto, creando di fatto opportunità di lavoro, anziché pagare un gruppo, gli Sugarfree che, dopo l’esplosivo successo di Cleptomania (2004), Scusa ma ti chiamo amore (2008), Scusa ma ti voglio sposare (2010) – queste ultime, colonne sonore degli omonimi film di Moccia – nonostante le innegabili qualità vocali, sono mestamente scivolati nel dimenticatoio della programmazione radiofonica. Quale occasione migliore del Manfredonia Festival 2010 per attendere queste promesse? Per le polemiche però c’è sempre tempo, per ora godiamo tutti la tanto attesa e blasonata festa di Maria Santissima di Siponto e dell’esibizione dei Franklin.

I componenti del gruppo
Franklin: Alessandro di Lascia – Testi, Voce, Chitarre
Matteo Grieco – Chitarre
Marco Tricarico – Basso
Pasquale Arena – Batteria

Contatti: http://www.myspace.com/franklinband
franklin.italy@gmail.com

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.