Edizione n° 5436

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“C’era una volta” a Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Agosto 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Sorrisi, sguardi e smorfie espressive, tipiche dei bambini, allieteranno l’evento “C’era una volta” che si terrà a largo Diomede, nella splendida cornice della città Sveva di Manfredonia. La manifestazione partirà intorno alle ore 18.00 e vedrà protagonisti i bambini di tutte le età grazie alla progettualità del Comitato Provinciale Foggia-Manfredonia e al patrocinio del Comitato Festa Patronale del Comune di Manfredonia.

Sembra ieri quando i nostri nonni, altro che smartphone e notebook, usavano farci divertire con corde, trottole e palle. Eppure la nostra memoria sembra aver dimenticato tutto ciò. In realtà non bisogna perdersi d’animo perché’ il Comitato Uisp asp Foggia Manfredonia in questa e più occasioni ha sempre voluto diffondere alla luce della mission nazionale e dei valori condivisi da tutto il direttivo il pregio sociale dello sport, la valorizzazione della cultura e delle tradizioni.

La piazza in tutta la sua maestosità sarà allestita da stand e strutture semifisse che permetteranno a tutti di giocare, rallegrarsi e conoscere nuove discipline sportive. I bambini più piccoli praticheranno attività ludica su gonfiabili colorati e morbidi, che li daranno un senso di leggerezza e agilità. Adulti e giovani saranno incuriositi dal calcio balilla umano, a cui non potranno rinunciare perché’ si tratta di un passatempo ricreativo che ha un non so che di buffo ma allo stesso tempo educativo.

E poi non mancherà, in prima linea schierata, l’attività motoria con l’arrampicata sportiva dove saranno messe in gioco abilità come la flessibilità e l’equilibrio. In una nota di tradizione medioevale la corsa dei sacchi e tiro alla fine chiuderà la serata per livellare in delle gare goliardiche le capacità di genitori e figli, nonni e nipoti. Per partecipare a questa molteplicità di attività basterà sottoscrivere una assicurazione ad-hoc presso la sede Uisp in via Maddalena, 99 a Manfredonia.

Solo per i gonfiabili è possibile utilizzarli per un tempo massimo di 20 minuti. Non possiamo negarvi che l’emozioni di vedervi felici e spensierati ci fa conquistare la speranza che lo sport, la cultura e le tradizioni siano le chiavi di lettura di epoche future che credano ancora nei più alti valori dell’umanità.

"C'era una volta" a Manfredonia
“C’era una volta” a Manfredonia

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.