Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Capirai”, l’esordio di Francesco Curci

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2013
Cronaca // Musica //

F.Curci (St)
Foggia – IL cantautore di origini foggiane Francesco Curci fa il suo esordio discografico con il singolo “Capirai”, in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes a partire da venerdì 20 settembre. Il brano è prodotto dalla SKE! ENTERTAINMENT di Antonio Dinuzzi, musica e testo di Francesco Curci, arrangiamenti di R. Balzano. Mix e mastering a cura di Alex Marton – Firstline Studio.

“Capirai” tratta di una tematica attuale, un testo che si scaglia contro una società che “i sogni li distrugge come fosse Katrina”,
ma allo stesso tempo contiene un monito alle nuove generazioni.
Un’esortazione, un invito a tirare fuori i denti e “ad uscire fuori da un sistema che da circa un decennio ci tiene costretti in gabbia,
come marionette che recitano in modo finto e disincantato un copione preciso”. Un messaggio di speranza. Un invito al cambiamento. “Solo collaborando possiamo ottenere dei risultati. Capirai è un canto di protesta”.

Link iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/francesco-curci/id626720363?ign-mpt=uo%3D4

Note biografiche: Francesco Curci, pugliese, nasce il 14 gennaio del 1993. La sua famiglia comprende ben presto che quella di Francesco non è una semplice inclinazione per la musica, ma una vera passione. Scoperto da un’insegnante di canto lirico, comincia il suo percorso di studi. All’età di undici anni, in una sola estate, vince tutti i concorsi canori a cui prende parte. Diventa ospite d’onore dei più importanti festival della sua regione.

Comincia così, a soli tredici anni, a scrivere di suo pugno i testi delle sue canzoni e decide di studiare pianoforte, vero compagno di ogni giorno. Nel frattempo continua ad esibirsi in pubblico, ma le sue ambizioni lo spingono a partecipare a kermesse canore nazionali
(27° a Castrocaro e tra i 60° finalisti di Sanremo Giovani nel 2011).

Comincia anche a realizzare quello che l’anno successivo, a novembre del 2012, uscirà come suo primo romanzo. “La vita tra le dita”, un titolo che riflette sulle condizioni assai alienanti a cui i talenti di oggi sono soggetti. Poi incontra finalmente un produttore discografico. Firma il suo primo contratto, registra il suo primo singolo e partecipa alle selezioni del Festival Estivo 2013.

Valutato da una giuria d’eccezione presieduta dal presidente della Warner Music Italy Marcello Balestra, Francesco vince il premio come “Miglior brano radiofonico 2013”. Inizia così le riprese del videoclip del brano che dal 20 settembre sarà in promozione in tutte le radio nazionali ed i circuiti di radiovisione, nonché su tutte le piattaforme di distribuzione digitale (iTunes, Amazon, Zimbalam, Google Play).

Per informazioni: http://www.skeproductions.com/

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.