Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Comunali Foggia, Udc non presenta la lista, Cassano: “No di Di Mauro”

AUTORE:
Paola Lucino
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Foggia // Politica //

Foggia, 23 setembre 2023. L’Udc di Foggia, alla fine, non correrà per le prossime comunali.

“Il candidato sindaco Raffaele Di Mauro ha rifiutato la nostra lista, noi faremo votare il centrodestra ma abbiamo deciso così perché non è che ci facciamo dettare i nomi da altri se riteniamo che la nostra lista sia pulita”.

 

È il senatore Massimo Cassano a riferire delle ultime vicissitudini foggiane del partito senza entrare nella questione dei nomi che Di Mauro non ha condiviso:

“Non entro nel merito, se parliamo di nomi ‘discutibili’ ci sono da tutte le parti, Foggia in questo momento è una polveriera, noi siamo nel centrodestra e con Di Mauro, chiaro che nelle urne del singolo nessuno può entrare”.

Le polemiche su eventuale avvicinamento alla lista dello scudocrociato da parte dell’ex sindaco Franco Landella, poi smentita da lui stesso in una replica sulla stampa, e delle persone al lui strettamente vicine, hanno scatenato un putiferio per cui, evidentemente, qualcuno avrà pensato che è meglio stare fermi in questa tornata elettorale.

E i contattti che ci sarebbero stati con il Campo Largo del centrosinistra?

Non ne abbiamo riscontri ma è acclarato che, a proposito di saldatura con l’area di centro, si asssiste al ritorno della formazione “Foggia Popolare”,  che fa riferimento all’assessore regionale Gianni Stea e che ebbe i suoi rappresentanti nell’ultimo consiglio comunale. Presentano una lista per le comunali come “Noi Popolari”, punto di riferimentoo Leo Magrone, consigliere comunale di Bari.

Paola Lucino, 23 settembre 2023

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.