Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Severo. “Violenta bomba d’acqua e grandine”: FOTO – VIDEO

AUTORE:
Ines Macchiarola
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Foggia // San Severo //

San Severo, 23 settembre 2023 – Dopo quasi incessanti settimane caratterizzate da alte temperature e onde di calore urbano, l’instabilità climatica ha fatto registrare l’ennesimo evento estremo.

La Protezione Civile di Regione Puglia aveva diramato in queste ore un bollettino di allerta gialla valido per tutto il territorio. Questa mattina, a San Severo, si è abbattuta una violenta e improvvisa bomba d’acqua mista a grandine di dimensioni medie intorno ai 2 centimetri circa.

L’evento è stato di breve durata con inizio alle 11.30 fino alle 11.45 circa con un ritorno alla normalità nella consistenza delle piogge.

La zona Stazione, notoriamente colpita da allagamenti, ha registrato nei quartieri e strade limitrofe uno stazionamento delle acque di prima e seconda pioggia meno persistenti rispetto agli scorsi anni. Gli abitanti del posto immediatamente si sono attivati volontariamente ad eliminare eventuale acqua in eccesso che ha invaso alcuni locali ai piani più bassi.

Ad ora non si registrano situazioni che desterebbero allarme.

(Ines Macchiarola – StatoQuotidiano.it)

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.