Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione Puglia,avv. Terracciano e la causa da un mln di euro

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
23 Ottobre 2017
Editoriali //

Bari. Decideranno i giudici della Corte di Cassazione. In merito al contenzioso tra la Regione Puglia e l’avvocato Gennaro Terracciano. Quuest’ultimo a fine anno 2012 si rivolge la Tribunale di Roma. Chiede decreto ingiuntivo nei confronti della Regione pugliese per il pagamento di euro 1.019.028,54 a titolo di spettanze professionali per attività difensiva in favore dell’Ente regionale.

Il giudice romano in data 5 settembre 2013 esaudisce la domanda e ingiunge alla Regione di onorare la cifra,oltre spese giudiziali,concedendo la provvisoria esecuzione. Il presidente della Giunta e gli assessori, a metà ottobre 2013, conferiscono incarico all’avvocato esterno Bruno Taverniti del Foro di Roma, con parcella di 29.262,52. Deve opporsi all’ingiunzione e reclamare la sospensione dell’esborso

I magistrati competenti di Roma con ordinanza del 29 settembre 2016 revocano il decreto ingiuntivo e condannano la Regione a pagare all’avvocato Terracciano la minor somma di 35.651,81 euro più interessi legali.

Il legale Terracciano a questo punto che fa? Propone ricorso innanzi alla Suprema Corte di Cassazione,invocando “… l’annullamento e/o la riforma per violazione e falsa applicazione di norme di diritto”.

I vertici politici della Regione,pochi giorni fa, hanno deliberato mandato difensivo all’avv. Bruno Taverniti—importo del compenso predefinito di 11.672,96 euro compreso Iva e Cap–per far valere le proprie ragioni in Corte di Cassazione.

A cura di Nino Sangerardi, 23.10.2017

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.