Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dissequestro ‘operazione Prometeo’, Riesame Bari accoglie istanzia legali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Ottobre 2020
Bari // Cronaca //

Bari, 23 ottobre 2020. Il Tribunale di Bari, con ordinanza del 22.10.2020, ha accolto l’istanza di riesame proposta dagli avvocati Michele Laforgia, Alessandro Dello Russo (Polis Avvocati) e Andrea Sticchi Damiani, disponendo il dissequestro, per un totale di 39 milioni e 730mila euro, dei beni sequestrati nella cosiddetta “Operazione Prometeo”.

L’11 settembre scorso, infatti, la Guardia di Finanza, su ordine del GIP aveva eseguito il sequestro “impeditivo” di 10 impianti fotovoltaici a Gravina in Puglia, e il sequestro “diretto” e “per equivalente” di beni e disponibilità finanziarie nei confronti di 37 persone fisiche e 6 società, indagate per frode finalizzata alla indebita percezione degli incentivi economici alla produzione di energia elettrica derivante da fonte rinnovabile di tipo fotovoltaico.

L’esecuzione del provvedimento aveva interessato ben 17 centri in tutta Italia (oltre che in Puglia, anche in Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio, Basilicata, Calabria, Abruzzo), in cui hanno sede le società coinvolte e sono residenti i soggetti indagati. Il Tribunale del Riesame di Bari, accogliendo la tesi difensiva, ha disposto la restituzione di tutti i beni agli aventi diritto.  

Polis Avvocati Sta Coop è stato il primo studio legale in Italia a trasformarsi da associazione professionale in cooperativa. Fornisce assistenza e consulenza ai suoi clienti nei diversi settori del diritto penale d’impresa, commerciale e societario, amministrativo e civile, compliance integrata e internazionalizzazione. Ha sede a Bari, Milano e Roma e conta oltre 30 professionisti.

www.polisavvocati.com

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.