Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Una vita nel mistero – S. Simone, 2010 (Video)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Novembre 2010
Teatro //

L'incontro a Palazzo Celestini, Starace, Simone, Lupi, Mattana (22 novembre - image Stato)
Manfredonia – Il giovane regista di Manfredonia Stefano Simone debutta con un lungometraggio dopo le prove registrate in alcuni corti horror – thriller come Kenneth (2008) e Cappuccetto Rosso (2009).

Una vita nel mistero è un film drammatico, “sostanzialmente religioso, ma ricco di effetti speciali e di rimandi alla cinematografia di genere italiana” (Cit.G.Lupi). “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”, è la citazione filosofica “presa in prestito da Blaise Pascal per introdurre lo spettatore in un’atmosfera misteriosa”.

LA TRAMA – “La storia racconta l’amore di una coppia borghese che travalica la vita terrena, i piccoli gesti di tenerezza del marito, la grande fede che unisce entrambi, gli eventi miracolosi che portano prima a una guarigione inspiegabile e quindi alla morte della donna”. “La pellicola racconta per immagini, tra dissolvenze e visioni suggestive, per una precisa scelta del regista che ricorre al dialogo solo quando non ne può fare a meno” (Cit. Gordiano Lupi). La colonna sonora è di Luca Auriemma.

Una vita nel mistero – Il primo lungometraggio di Stefano Simone


Origine: Italia. Anno di produzione: 2010. Durata 86’. Genere: Drammatico. Formato: 16:9 widescreen (1.77:1). Audio: Stereo PCM. Regia: Stefano Simone. Soggetto e Sceneggiatura: Emanuele Mattana. Musiche: Luca Auriemma. Fotografia e Montaggio: Stefano Simone. Costumista: Dora De Salvia. Produzione: Jaws Entertainment. Interpreti: Tonino Pesante, Dina Valente, Francesco Granatiero, Don Antonio D’Amico, Cosimo S. Del Nobile, Lello Castriotta, Amilcare Renato, Grazia Orlando, Sabrina Caterino.


Redazione Stato



Il trailer del film

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.