Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il sindaco Gianni Rotice si è insediato a Palazzo San Domenico (FOTO – VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Novembre 2021
Manfredonia // Politica //

StatoQuotidiano.it, Manfredonia 23 novembre 2021. Dopo oltre 2 anni di Commissariamento per duplice scioglimento del consiglio comunale, il Comune di Manfredonia ha nuovamente un sindaco e dunque un’Amministrazione comunale.

Si è insediato questo pomeriggio nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico il neo sindaco Gianni Rotice, della coalizione del centrodestra: “Dietro di Gianni Rotice non c’è nessuno se non coloro che hanno condiviso con me questo percorso. Vogliamo il bene di Manfredonia, lavoreremo tutti insieme per il bene di Manfredonia”, ha detto l’ingegnere manfredoniano.

Il consigliere regionale Giandiego Gatta: “I problemi di Manfredonia sono notevoli, ma ci metteremo il nostro impegno, la nostra esperienza, staremo di fianco al sindaco con lealtà e impegno. Non ci saranno guerriglie, imboscate, divisioni. Lavoreremo insieme in modo inclusivo, libero, con unione e compartecipazione. Non ci saranno epurazioni, metodi bolsceviti, ci sarà un’Amministrazione di gente moderata, libera. Inizia da oggi per Manfredonia una nuova era”.

Di seguito foto e video relativi all’insediamento.

10 commenti su "Il sindaco Gianni Rotice si è insediato a Palazzo San Domenico (FOTO – VIDEO)"

  1. Caro Sindaco, laddove c’è usare il pugno di ferro. Lo usi. Basta con il lassismo e il degrado urbano! Faccia come il sindaco di Taranto anni 90, Cito, che girava per le strade per controllare se tutti facessero bene il loro lavoro.

  2. Buon lavoro Sindaco. I problemi, anzi le questioni che dovà affrontare sono titanici. Mi permetto, sommessamente, di riocordarne due fondamentali:
    1. la riorganizzazione e la ristruttrazione profonda dell’assetto amministrativo e burocratico del Comune;
    2. la ricognizione del livello reale dell’indebitamento del Comune (compresi i debiti fuori bilancio), la veridicità… delle entrate, nonchè il suo risanamento finanziario da implementare nel medio periodo.
    Sig Sindaco, Lei non potrà realizzare il suo programma se non risolverà prima questi gravi, strutturali e atavici problemi.
    Tuttavia, sul piano poltico e istituzionale sarà fondamentale la nomina dei suoi Assessori. La scelta degli uomini da collocare alla guida della sua Amministrazione dovrà essere fatta non in base alla “fedeltà…” ad un partito o movimento, ma in base alla loro esperienza, onestà, competenze e capacità professionali.
    In altri terrmini, deve avere il coraggio di scontentare qualcuno e di dire dei NO!
    Lo faccia ora Sig. Sindaco, domani potrebbe essere troppo tardi…!
    Cordialità e di nuovo buon lavoro.

  3. Entro l’estate 2022 si ritornerà al voto, purtroppo. Fatone e Fresca cercassero di unire le forze. Il futuro è loro.

  4. Diventa assolutamente urgente il cambio al vertice della Polizia Locale. Ora basta con l’assenza dei vigili per strada. Ci vuole una guida forte e autorevole.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.