Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Bari. Matteo Cappelluti, morto a 17 anni per l’asfalto dissestato: indagati due tecnici

Sono indagati per omicido stradale. "'Su strada marcati dislivelli"

LEGGI ANCHE //  San Giovanni Rotondo, CC eroi salvano da morte sicura 2 ragazzi dopo incidente
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Novembre 2023
Attualità // Prima pagina //

BARI – Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente in cui è morto il motociclista 17enne Matteo Cappelluti presenta, a causa dei lavori compiuti recentemente, diversi dislivelli di circa 3,6 centimetri di media e imperfezioni molto marcate.

E’ quanto sarebbe emerso – a quanto viene riferito – dal sopralluogo sul tratto di corso Alcide de Gasperi, sottoposto a sequestro, in cui il giovane motociclista, giovedì scorso, ha perso il controllo della sua moto mentre andava a scuola ed è finito contro un palo.

ANSA

Il diciassettenne è morto il giorno dopo in ospedale per il grave trauma cranico riportato. Il sopralluogo si è svolto stamani per circa due ore alla presenza della pm Luisiana Di Vittorio, che coordina le indagini, di due consulenti nominati dalla Procura e di consulenti e legali della famiglia della vittima e degli indagati per omicidio stradale (i direttori dei lavori delle imprese che lì hanno svolto interventi per conto di Acquedotto pugliese ed Enel).

Domani, su richiesta della famiglia Cappelluti, potrebbe svolgersi un ulteriore esame attraverso la tecnologia Laser Scanner. La decisione verrà presa dalla pm, che nei prossimi giorni procederà al dissequestro dell’area.

Indipendentemente dall’ulteriore accertamento sul manto stradale, le parti si ritroveranno nei prossimi giorni per visionare ed esaminare la moto del 17enne, ancora sotto sequestro. Da quanto emerso, le telecamere della stazione di servizio davanti alla quale è avvenuto l’incidente non erano attive.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.