Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AMMINISTRAZIONI Marino sicuro: “Il riformismo in Capitanata non può essere emarginato”

"C'è da tempo, un lavoro prima sotterraneo - ora più palese - in tutte le 16 amministrazioni comunali"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Novembre 2023
Politica // Politica //
San Severo. “C’è già da tempo, un lavoro prima sotterraneo – ora più palese – in tutte le 16 amministrazioni comunali della nostra provincia che vanno al rinnovo in primavera – dice Dino Marino presidente di Italia Viva in capitanata. Noi parteciperemo a tutte le coalizioni in cui saranno presenti le categorie valoriali dei riformisti – nei programmi, così come, nelle donne e gli uomini che si accingono a misurarsi nelle prossime elezioni comunali”.
“Tutto ciò avverrà innanzitutto nei quattro centri del foggiano superiori a 15.000 abitanti – continua Marino – ovvero, Manfredonia, San Severo, San Giovanni R. e Torremaggiore”.
“Siamo convinti che il riformismo in Capitanata non può essere emarginato dal populismo di sinistra e il sovranismo di destra. Stiamo lavorando a unificare i riformisti, i liberal-democratici, le forze di centro e tutto il fermento rappresentato da quelle forme di civismo che pervadono la politica locale in questo periodo. È chiaro che il civismo presente nei piccoli comuni e soprattutto quello nei comuni sopra i 15.000 abitanti può dare un contributo al rinnovamento degli stessi partiti tradizionali”.
“In tutti i comuni chiamati al voto – conclude il Presidente – questa sarà la nostra stella polare, coalizioni di buon senso che al di là degli ideologismi siano in grado di dare una spinta positiva alla governabilità, introducendo il merito, il coinvolgimento popolare e partecipativo rispetto ai programmi, su cui chiamare i cittadini a confrontarsi. Questo significa che ci sarà un assembramento delle forze di centro, riformiste e liberal-democratiche dei partiti nazionali e delle liste civiche che devono essere fondamentali per qualsiasi governo e per un completo coinvolgimento civico delle città!”.
Lo dice Dino Marino, Presidente Italia Viva Provincia di Foggia.

1 commenti su "Marino sicuro: “Il riformismo in Capitanata non può essere emarginato”"

  1. Vafangùle to eRenze. Potete solo sperare nella imminente disfatta di Forza Italia essendo venuto a mancare il suo finanziatore. Per il resto, potete prendervi i “corpi morti” come Troiano. Ps: chiedete anche a Tasso. Farete il bis a Manfredonia.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.