Edizione n° 5406

BALLON D'ESSAI

SOCIETA' // Foggia: Soc. Coop. Tre Fiammelle orientata alla qualità e alla sostenibilità
23 Luglio 2024 - ore  12:26

CALEMBOUR

INCIDENTE // Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: investito da un pirata della strada
23 Luglio 2024 - ore  12:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia Show Time, Foggia rientra nella programmazione regionale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Dicembre 2009
Teatro //

PugliashowtimeFoggia – “I nostri sforzi sono stati adeguatamente premiati dall’importante lavoro di confronto e ritrovata collaborazione con la Regione Puglia ed il Teatro Pubblico Pugliese”. Queste le parole dell’assessore alla Cultura e Decentramento, Rocco Laricchiuta, all’ufficializzazione del reinserimento di Foggia tra le sedi della manifestazione Puglia Show Time che inizierà il prossimo 6 gennaio 2010 e proseguirà ogni giorno “6” del mese fino ad aprile. Musica, danza, teatro animeranno palcoscenici e piazze pugliesi grazie ad un evento che porterà in scena spettacoli all’aperto e al chiuso in 13 città pugliesi. “Lo slittamento della data di riapertura del teatro Giordano – spiega Laricchiuta – aveva seriamente compromesso la nostra partecipazione alla manifestazione. Il Teatro Pubblico Pugliese aveva pensato di escludere temporaneamente Foggia dal calendario in attesa di notizie certe sulla disponibilità del contenitore. Il nostro rapido intervento e un confronto serio e articolato con il consorzio regionale ci ha permesso di entrare pienamente nel programma fin dalla data di inizio della manifestazione”. L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 6 gennaio: alle ore 18.00 andrà in scena lo spettacolo/parata in spazi aperti “Valse”, della compagnia bergamasca Teatro Tascabile. “Valse” assembla il mito popolare del valzer, con la sua vorticante leggerezza, con un’armatura lirico-drammaturgica. Un valzer danzato sui trampoli che del teatro in spazi aperti rappresenta un accessorio ormai classico in grado di trasportare lo spettatore in un’atmosfera onirico-fiabesca.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.