Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GIALLO Roma, 20enne di origini pugliesi trovato morto nel cortile di una scuola

I poliziotti sono risaliti all’identità del 21enne trovato morto ieri

LEGGI ANCHE //  Giallo a Trento: donna pugliese trovata morta in casa dall'ex marito
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

ROMA – Luigi Sbisà era il nome del ragazzo di ventuno anni di origini pugliesi trovato morto nel perimetro della scuola Nazario Sauro in via Trionfale a Roma nella tarda mattinata di ieri, martedì 23 gennaio.

I poliziotti che indagano sulla vicenda sono risaliti alla sua identità, le indagini sono in corso e il quadro della vicenda è ancora tutto da delineare.

Ancora poche le informazioni trapelate oltre al fatto che il corpo è stato torvato da una maestra intorno alle ore 11 e che aveva una ferita alla testa.

Da chiarire chi sia il giovane, cosa ci facesse il suo cadavere tra il cortile e la recinzione dell’istituto scolastico, la dinamica dell’accaduto e le cause del decesso.

Sulla salma, trasferita al Policlinico Agostino Gemelli, sarà svolta l’autopsia.

Fonte: giornaledipuglia

Le mamme degli alunni: “Una maestra ha visto il corpo”

Fanpage.it sul posto ha intervistato alcune delle mamme presenti davanti alla scuola che hanno raccontato ciò di cui erano al corrente.

“Ho avuto una chiamata di una mamma che era passata qui davanti questa mattina – ha spiegato una delle rappresentanti d’Istituto – mi ha domandato se sapevo qualcosa.

Però non avevamo saputo assolutamente nulla, poi sono iniziati a uscire i titoli sui giornali online. È arrivato il tg regionale e c’è stata la comunicazione”.

Molti genitori arrivata la notizia si sono allarmati. “Ci ha chiamato la preside per tranquillizzarci che i bambini stavano bene”, continua la rappresentante.

“I bambini hanno visto i poliziotti, però gli hanno detto che c’erano delle esercitazioni”.

Il cadavere ha una ferita alla testa: non si eslcude alcuna ipotesi

Da un primo esame esterno svolto quando sul cadavere è emerso che aveva una ferita alla testa.

Sulla vicenda, che pare abbia le caratteristiche di un “Giallo”, indagano gli agenti della Scientifica, che hanno svolto rilievi e accertamenti anche all’interno dell’edificio scolastico e lavorano per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Si indaga a 360 gradi senza escludere alcuna pista. Una delle ipotesi degli investigatori è che si tratti di un suicidio, che il giovane possa essersi lanciato da una finestra. Ma al momento non ci sono ancora certezze su quanto accaduto.

Fonti verificate: FANPAGE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.