Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BANCAROTTA Crac Fc Bari 1908, assolto l’ex arbitro Paparesta

La giudice Rosa Caramia della Corte di Bari ha deliberato l'assoluzione dell'ex arbitro Gianluca Paparesta dall'accusa di bancarotta fraudolenta

LEGGI ANCHE //  SANTA MARADONA FOOTBALL CLUB Crac Fc Bari 1908, chiesta assoluzione per Paparesta
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Aprile 2024
Prima pagina // Santa Maradona Football Club //

La giudice Rosa Caramia della Corte di Bari ha deliberato l’assoluzione dell’ex arbitro Gianluca Paparesta dall’accusa di bancarotta fraudolenta riguardante il fallimento della Fc Bari Calcio 1908, avvenuto nel gennaio 2019. Paparesta aveva ricoperto il ruolo di presidente e amministratore unico del club dal 2014 al 2016.

La richiesta di assoluzione era stata avanzata anche dalla procura.

Gli investigatori contestavano a Paparesta di non aver versato imposte e tributi per un totale di 1,5 milioni di euro, e di aver dichiarato nel bilancio al 30 giugno 2015 un patrimonio netto di oltre 500 mila euro, “superiore a quello effettivo”, che era invece di -1,5 milioni.

Paparesta aveva optato per un processo abbreviato.

Il difensore, Gaetano Sassanelli, ha commentato: “Il tempo è sempre il miglior giudice, capace di distinguere tra il bene e il male. Sa discernere tra coloro che agiscono con principi e quelli che perseguono interessi meschini. Credo che questa sentenza, che ha completamente scagionato Paparesta da tutte le accuse, abbia fatto la sua giusta valutazione”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.