Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IACOVINO San Severo in lutto. Morto il Maestro di musica Luigi Iacovino

E’ venuto a mancare nelle ultime ore il maestro Luigi Iacovino per molti sanseveresi punto di riferimento per decenni nell'insegnamento della musica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Aprile 2024
Cronaca // San Severo //

E’ venuto a mancare nelle ultime ore il maestro Luigi Iacovino per molti sanseveresi punto di riferimento per decenni nell’insegnamento della musica e di avvicinamento al pianoforte, oltre che eccellente compositore di diverse arie.

Docente di musica presso la scuola media Michele Zannotti, è stato fondatore del coro polifonico di Santa Cecilia di San Severo. Tra l’altro presenzio’ con il suo coro ad una Santa Messa in Vaticano alla presenza di Papa Carol Woytila.

“E’ un grave lutto per il mondo musicale non solo di San Severo, ma dell’intera provincia – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – sono tantissimi i suoi allievi provenienti da tanti paesi della provincia di Foggia che lo ricordano con affetto e che grazie a lui hanno intrapreso la carriera musicale. Alla famiglia il cordoglio più partecipato nostro personale e dell’intera Amministrazione Comunale”.

1 commenti su "San Severo in lutto. Morto il Maestro di musica Luigi Iacovino"

  1. Ero un componente del coro, ammirevole la maestria e la sua pazienza nella preparazione e nel dirigere, ci legava una profonda e rispettosa amicizia, ammirevole la sua solarità. Ciao Gino, hai lasciato un grande vuoto, sei stato per me e per tanti un vero maestro di vita, ti voglio bene…

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.