Edizione n° 5406

BALLON D'ESSAI

SOCIETA' // Foggia: Soc. Coop. Tre Fiammelle orientata alla qualità e alla sostenibilità
23 Luglio 2024 - ore  12:26

CALEMBOUR

INCIDENTE // Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: investito da un pirata della strada
23 Luglio 2024 - ore  12:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Puglia: referendum abrogativo sull’Autonomia, via libera dal Consiglio regionale

Il Consiglio regionale pugliese ha approvato con 25 voti favorevoli le due delibere per la proposta di indizione del referendum.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Luglio 2024
Cronaca // Politica //

Il Consiglio regionale pugliese ha approvato con 25 voti favorevoli le due delibere per la proposta di indizione di un referendum popolare finalizzato all’abrogazione dell’autonomia differenziata. Dopo un lungo dibattito, è arrivato il via libera.

«Anche la Regione Puglia ha votato la richiesta per il referendum abrogativo della legge Calderoli. È stata una lunga giornata, conclusa con l’unica decisione che guarda a rafforzare l’Unità nazionale, e a combattere questo progetto divisivo messo in campo dalle Destre che governano l’Italia», ha commentato la consigliera regionale e vicesegretaria del Pd Puglia, Lucia Parchitelli.

«I nostri padri – afferma Alessandro Leoci, capogruppo di Con – hanno lottato tanto e hanno anche dato la vita per un Paese unito, da Sud a Nord. Ora c’è qualcuno che vuole dividere l’Italia e creare nuove disparità. Ecco perché abbiamo votato in consiglio regionale la richiesta per il referendum abrogativo della Legge sull’autonomia differenziata. Non è una scelta mirata solo a contrastare il governo di centrodestra, come qualcuno dai banchi di opposizione ha voluto accusare».

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.