Edizione n° 5438

BALLON D'ESSAI

CRONACA // Sottrae il figlio durante iter pre-affido, mamma e bimbo in fuga
24 Agosto 2024 - ore  11:49

CALEMBOUR

MAFIA // Foggia, diminuiti gli arresti: solo 65 dall’inizio dell’anno. Il decisivo il ruolo dei pentiti
24 Agosto 2024 - ore  11:16

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIDEO Carabiniere interviene per sedare rissa e viene preso a pugni: il video diventa virale

Sindacato: "I nostri colleghi non possono essere carne da macello"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Agosto 2024
Cronaca // Live //

LOCOROTONDO (BARI)- Un carabiniere è stato aggredito l’altra sera a Locorotondo, nel Barese.

Lo rende noto il Sim carabinieri, il sindacato italiano militari dell’Arma evidenziando che l’aggressione è stata registrata in un video poi pubblicato sui social.

Si tratta di «un episodio grave e inaccettabile», denuncia il sindacato.

«Non possiamo più attendere: chiediamo un immediato incontro con il Governo per discutere misure urgenti a tutela delle forze di polizia.

I nostri colleghi non possono essere carne da macello», dichiara Antonio Serpi, segretario del sindacato criticando la riforma Cartabia che «ha ampliato il novero dei reati per i quali l’imputato può chiedere la sospensione del processo e la messa alla prova includendo anche quello di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, riducendo di fatto le conseguenze per chi aggredisce le forze dell’ordine».

Per Serpi bisogna fare attenzione anche «alle future iniziative legislative, come lo svuota carceri, che creano preoccupanti segnali per la sicurezza degli operatori di polizia».

«È imprescindibile un intervento normativo del Governo affinché vengano tutelate adeguatamente le forze dell’ordine», conclude il sindacato.

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.