Edizione n° 5438

BALLON D'ESSAI

CRONACA // Sottrae il figlio durante iter pre-affido, mamma e bimbo in fuga
24 Agosto 2024 - ore  11:49

CALEMBOUR

MAFIA // Foggia, diminuiti gli arresti: solo 65 dall’inizio dell’anno. Il decisivo il ruolo dei pentiti
24 Agosto 2024 - ore  11:16

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Ugo Galli: “Abuso alcol, decoro urbano, per illecita occupazione di suolo pubblico. Sindaco intervenga”

"Appare nota a tutti, infatti, la frequenza, pressoché quotidiana, con la quale si verificano episodi, che sfociano in risse ed aggressioni"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Agosto 2024
Manfredonia // Politica //

SICUREZZA E DECORO URBANI. Interrogazione. Il sindaco è titolare di specifici poteri, in tema di sicurezza e decoro urbani, sanciti dall’art. 54 TUEL e dal decreto del ministro dell’interno del 5 agosto 2008. Ho, pertanto, depositato un’interrogazione, volta a chiedere quali interventi intenda porre in essere, per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza legati anche all’abuso di alcol e le situazioni, che alterano il decoro urbano, causate dall’illecita occupazione di suolo pubblico.

Appare nota a tutti, infatti, la frequenza, pressoché quotidiana, con la quale si verificano episodi, che sfociano in risse ed aggressioni, soprattutto all’interno delle aree centrali di aggregazione ed, in generale, degli spazi pubblici cittadini.

Così come evidenti si rivelano le illecite e selvagge occupazioni di suolo pubblico, in ogni dove, da parte di taluni esercenti attività commerciali.  A questo fine, non ho ancora ricevuto riscontro dal Comune, in ordine ad una mia istanza, datata 30 luglio, mediante la quale domandavo notizie, circa i controlli effettuati dai competenti organi municipali, in merito al versamento del canone unico patrimoniale, ossia del corrispettivo, dovuto da chi occupa il suolo pubblico allo stesso Comune. Legalità e trasparenza amministrativa: due sterili principi o valori effettivi?”.

Lo dice in una nota Ugo Galli, consigliere comunale di Manfredonia.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.