Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MINORENNE Lecce, sedicenne morto per strada scompenso cardiocircolatorio

Evento acuto raro

LEGGI ANCHE //  Abusi sui minori on line, 10 arresti e 29 indagati: anche in Puglia
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Novembre 2023
Attualità // Prima pagina //

LECCE – Morte per scompenso cardiocircolatorio e respiratorio . E’ il responso dell’autopsia sul corpo del sedicenne italo africano trovato privo di vita per strada a Lecce in via Duca d’Aosta alle prime ore del mattino dello scorso 8 novembre, mentre in bicicletta stava facendo rientro a casa dopo aver festeggiato in un locale il compleanno.

L’esame autoptico ha escluso la presenza di malformazioni congenite accertando una stasi ematica su tutti gli organi. Una crisi cardiaca improvvisa quindi.

Evento raro in un soggetto così giovane privo di patologie cardiache e malformazioni.

Per questo i medici hanno deciso di indagare ulteriormente per accertare se ci sia una causa tossicologica.  Dagli elementi raccolti dai carabinieri c’è il sospetto che 16enne possa essere rimasto vittima di un giro più grande di lui.

Da qui l’ipotesi di morte come conseguenza di altro reato che compare sul fascicolo d’inchiesta aperto dal pm Maria Vallefuoco. Al momento nell’inchiesta non compaiono indagati.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.