Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il Belgio avrà 500 autobus elettrici Iveco, una parte sarà realizzata a Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Gennaio 2023
Cronaca // Economia //

FOGGIA, 25/01/2023 – (di TEODORO CHIARELLI LASTAMPA.IT) Il Belgio avrà 500 autobus elettrici Iveco dotati di un pacco batterie ad alte prestazioni assemblato a Torino.

 

Iveco Bus, infatti, ha firmato un accordo quadro con l’azienda per i trasporti pubblici delle Fiandre, De Lijn (controllata dal governo), per la vendita di un primo lotto di 65 autobus urbani completamente elettrici E-Way e ulteriori lotti fino a un totale di 500 mezzi. I mezzi verranno costruiti negli stabilimenti francesi del gruppo, con la prospettiva di realizzarne una parte nella nuova fabbrica italiana in fase di realizzazione a Foggia.

 

Il modello da 18 metri per De Ljin sarà equipaggiato con un pacco batterie ad alte prestazioni assemblato nel nuovo stabilimento ePowertrain di Fpt Industrial a Torino, il sito interamente dedicato alla produzione della gamma di propulsori elettrici di Iveco e il primo a zero emissioni nette di CO2 del gruppo. Gli autobus saranno utilizzati in diverse città delle Fiandre, con consegne a partire dal 2024 e potenzialmente per sei anni. Insieme costituiranno la maggiore flotta di autobus elettrici articolati in esercizio prodotta da Iveco Bus. (lastampa)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.