Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pimi e Pivi del Mei, miglior live Brunori Sas (video)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2012
Musica //

Brunori Sas, miglior live premio MEI (fonte image: jazzagenda)
Per il secondo anno consecutivo il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente promossi dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, giunti alla sedicesima edizione, si svolgeranno nell’ambito del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo organizzata da Puglia Sounds che si terrà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.

Il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia. La scorsa edizione ha raccolto oltre 450 clip e sono stati premiati tantissimi clip, alla presenza di grandi personalità, tra i quali quelli di Daniele Silvestri, i 99 Posse, Le Luci della Centrale Elettrica, I Soliti Idioti e Rosanna Luttazzi, vedova del grande Lelio Luttazzi, tra gli altri.
A partire dal 21 giugno sarà inoltre possibile segnalare,sempre fino al 21 settembre, produzioni discografiche indipendenti realizzate dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012 per il premio PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente coordinato da Giordano Sangiorgi e dal giornalista e conduttore radiofonico Federico Guglielmi, che vide premiati lo scorso anno, tra gli altri, Massimo Volume, Paolo Benvegnù, Quintorigo, Brunori sas e Valentina Gravili. Dal 21 giugno saranno diramate le schede di segnalazione per il PIMI e di adesione e partecipazione per il PIVI. Entrambi i premi sono realizzati in collaborazione con Rai Isoradio e XL di Repubblica.

Per ulteriori informazioni: MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – Tel. 0546.24647 – E-mail: mei@materialimusicali.it , Sito: www.meiweb.it

DI SEGUITO I VINCITORI UFFICIALI E I PREMI DEL PIMI E DEL PIVI 2011:
PREMI PIMI 2011
Miglior disco: Massimo Volume, “Cattive abitudini”
Miglior gruppo: Quintorigo
Miglior solista: Paolo Benvegnù
Miglior Live: Brunori Sas
Miglior autoproduzione: Valentina Gravili per “La balena nel Tamigi”
PREMI PIVI 2011
Premio Miglior Video
”LE STELLE CI CAMBIERANNO PELLE” di Marco Notari 
regia di Marco Missano
Premio Miglior Regia
”SCEGLI ME” dei Verdena
regia Roberto Cinardi
Premio Miglior Soggetto
”LACRIME DI GIULIETTA” di Matteo Negrin
soggetto di: Alice Ninni, Luca Cattaneo, Alberto Filippini
Premio Miglior Fotografia
”IL CIELO” di Facciascura
regia di Luca Pivetti, direttore della Fotografia Massimo Costanzi
Premio Miglior Montaggio
”I NOSTRI CORPI CELESTI” di Le luci della centrale elettrica
Regia e montaggio di Luca Lumaca

VIDE0

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.