Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICICLAGGIO Cerignola, furti d’auto: 7 arresti per ricettazione e riciclaggio

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nell’ambito di operazioni mirate al contrasto dei reati predatori e dei furti d’auto, hanno arrestato sette persone negli ultimi giorni, accusate di ricettazione e riciclaggio.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2024
Cerignola // Cronaca //

Foggia. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nell’ambito di operazioni mirate al contrasto dei reati predatori e dei furti d’auto, hanno arrestato sette persone negli ultimi giorni, accusate di ricettazione e riciclaggio.

In particolare, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura, nei confronti di tre individui accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Gli indagati, intercettati lo scorso aprile a bordo di un’auto rubata il giorno precedente a Canosa, hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un inseguimento per le vie del centro di Cerignola.

Pochi giorni dopo, sempre a Cerignola, i Carabinieri hanno tentato di fermare il conducente di un’auto rubata ad Ancona. Anche in questo caso, il conducente ha ignorato l’alt e ha cercato di fuggire con manovre pericolose che hanno messo a rischio l’incolumità dei passanti e dei militari. L’uomo è stato prontamente bloccato, arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari.

Durante un servizio di osservazione effettuato con i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia in una zona rurale, i militari hanno sorpreso altre tre persone intente a riassemblare componenti di un veicolo rubato. I tre, dopo un vano tentativo di fuga, sono stati arrestati in flagranza di reato e condotti alla casa circondariale di Foggia con l’accusa di riciclaggio.

Lo riporta Foggiatoday.it

1 commenti su "Cerignola, furti d’auto: 7 arresti per ricettazione e riciclaggio"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.