Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA Foggia: al quartiere Cep sassaiola contro autobus pieno di passeggeri

Colpito il mezzo della Linea 16 nella serata di ieri all'altezza dell'incrocio tra Viale Europa e via Alfieri.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2024
Cronaca // Foggia //

Sassaiola contro autobus Ataf: colpito un mezzo pieno di passeggeri in viale Europa. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20, quando ignoti hanno lanciato pietre contro l’autobus della linea 16. Fortunatamente, nessun passeggero è rimasto ferito, ma il veicolo ha subito danni.

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Uiltrasporti e Faisa-Confail sono intervenute su quella che appare sempre più come un’emergenza, sottolineando “la criticità nella gestione delle linee che transitano su Viale Europa all’angolo con Via Alfieri”.

“Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo, che segue a problemi di ordine pubblico già verificatisi in altre zone nei periodi precedenti. Alla luce di tali eventi, esprimiamo forte preoccupazione per la sicurezza sia del personale che dei passeggeri,” spiegano i sindacati.

“Riteniamo fondamentale che non si sottovaluti la gravità della situazione e che si adottino immediate misure per garantire la sicurezza e la tranquillità di chi svolge un servizio essenziale per la comunità. In tal senso, chiediamo con urgenza la presenza di forze dell’ordine dedicate al presidio della zona, al fine di prevenire ulteriori atti di vandalismo e garantire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico”.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.