Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FUOCO Foggia. Al Teatro del Fuoco show in tre serate della Scuola di Danza Tersicore

Al Teatro del Fuoco show in tre serate della Scuola di Danza Tersicore Coreografie dedicate a Barbie, Oceania e La Divina Commedia per il saggio 2024

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2024
Foggia // Lifestyle //

Dall’Inferno al Paradiso, nel fantastico mondo di Barbie e in viaggio tra le isole del Pacifico: lo show di fine anno della Scuola Tersicore è un racconto di formazione a passo di danza, che affronta anche temi spinosi come il sessismo e il patriarcato.

Quest’anno saranno tre le serate del saggio spettacolo di fine anno accademico 2023/2024 della scuola di danza che ha superato i 45 anni di attività, punto di riferimento sul territorio.

Sul palco del Teatro del Fuoco di Foggia (Vicolo Cutino 6), mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno, sempre con ingresso alle 20.30, insegnanti, allieve e allievi, con la partecipazione degli attori del Teatro della Polvere, in tre atti, presentano ‘La Divina Commedia’, ‘This is Barbie’ e ‘Oceania’.

Direzione artistica e coreografie sono firmate da Paola Lo Prete, Loredana Lo Prete e Giada Ordine, insegnanti della scuola di danza fondata e diretta da Anna Colucci.

Si alterneranno danza classica e contemporanea nel cammino di Dante alla tormentata ricerca di se stesso, moderna con la bambola più amata di sempre e propedeutica per l’avventura di Vaiana. Dal 1977, la scuola di danza Tersicore di via Galanti 6 a Foggia divulga la cultura coreutica, all’interno di un contesto sano che non dimentica la disciplina e la serietà. Al team, di tradizione familiare, si sono aggiunte negli anni giovani insegnanti, ballerine che collaborano e rinnovano, attraverso la loro esperienza, la professionalità della scuola, rendendola moderna nei programmi e assolutamente all’avanguardia nelle coreografie.

La scuola organizza da sempre numerosi stage annuali con insegnanti italiani e stranieri. A marzo ha ospitato Andrea Larossa, coreografo del tour teatrale ‘Meglio Stasera!’ di Stefano De Martino, e a novembre del 2023 Anbeta Toromani.

A febbraio, la Scuola di Danza Tersicore ha vinto il primo premio nella categoria danza classica coreografia di gruppo/passo a due alla prima edizione del Festival della Danza promosso dalla Fondazione dei Monti Uniti.

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.