Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PREMIO Foggia: “Microfono d’oro” a Francesco Fredella di RTL 102.5

RTL102.5 ha conquistato il prestigioso premio "Microfono d’oro" nella categoria attualità grazie al programma 'Protagonisti', trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 e condotto da Francesco Fredella, insieme a Gianni Simioli.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2024
Cronaca // Cultura //

RTL102.5, la principale emittente radiofonica d’Italia, ha conquistato il prestigioso premio “Microfono d’oro” nella categoria attualità grazie al programma ‘Protagonisti’, trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21. La trasmissione è condotta da Francesco Fredella, insieme a Gianni Simioli, Francesco Taranto e Antonio Sica, direttamente dagli studi situati nell’aeroporto di Roma-Fiumicino. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 4 luglio al Campidoglio di Roma.

‘Protagonisti’ si distingue per il suo tono scherzoso nel raccontare le notizie del giorno, ospitando una vasta gamma di personaggi: attori, sportivi, politici, artisti, tutti in collegamento telefonico. Il programma è famoso per la sua imprevedibilità, come sottolineato dal motto dei suoi conduttori. È anche la prima trasmissione ad avere uno studio all’interno di uno degli aeroporti più grandi al mondo, frequentato da milioni di passeggeri.

Francesco Fredella è un giornalista professionista, laureato in Lettere con il massimo dei voti presso l’Università di Foggia. Nato nel 1984, è originario di Foggia ma si considera romano d’adozione. Oltre a essere capo ufficio stampa del Gruppo RTL102.5, è noto come conduttore radiofonico di ‘Protagonisti’, in onda su Rtl 102.5 tutte le sere dalle 19 alle 21.

Fredella collabora anche con Libero, Il Tempo, il settimanale Chi e Gente. È opinionista di Storie italiane, spin-off di Uno Mattina su Rai1 da dieci anni, e inviato per Rai1 a programmi come “Sabato italiano” e “Storie vere”, nonché a puntate estive de “La vita in diretta”. Ha lavorato come opinionista per cinque anni a Pomeriggio 5 su Canale5, collaborando in seguito con il Gruppo Cairo Editore (Nuovo Tv) e Novella 2000, dove ha firmato scoop importanti, come l’intervista esclusiva a Gina Lollobrigida. La sua passione per la radio è nata a 18 anni, proprio a Foggia, e ha iniziato a lavorare nelle emittenti locali durante gli anni del liceo, un’esperienza che ha segnato profondamente la sua carriera.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.