Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FONDI REGIONALI Laghi di Lesina e Varano: via libera ai fondi regionali per gli interventi

La Provincia di Foggia e il Presidente Giuseppe Nobiletti continuano a impegnarsi per affrontare l'emergenza dei laghi di Lesina e Varano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2024
Cronaca // Gargano //

La Provincia di Foggia e il Presidente Giuseppe Nobiletti continuano a impegnarsi per affrontare l’emergenza dei laghi di Lesina e Varano. Questa mattina, presso Palazzo Dogana, si è tenuto un tavolo tecnico con i Sindaci di Lesina, Ischitella, Cagnano Varano e Carpino per dare seguito all’autorizzazione della Regione Puglia riguardante i 4 milioni di euro destinati alla programmazione triennale ambientale della Provincia di Foggia. Questi fondi saranno utilizzati per interventi duraturi sui canali artificiali che collegano i laghi al mare.

“Sono estremamente soddisfatto dell’esito del tavolo tecnico di questa mattina – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Nobiletti. Siamo finalmente pronti ad autorizzare l’utilizzo delle risorse regionali del PTA, che permetteranno di concentrarsi sulle foci dei laghi di Lesina e Varano, finanziando interventi urgenti, progetti e indagini di laboratorio, nonché interventi di riqualificazione. Questo è un passo fondamentale per proteggere l’ambiente e sostenere l’economia locale. Dopo aver richiesto la modifica e l’autorizzazione all’utilizzo della somma alla Regione Puglia, gli uffici del Settore Ambiente e Viabilità della Provincia di Foggia attendono ora la delibera della Giunta Regionale. Una volta ottenuta, autorizzerà l’erogazione dei fondi ai due comuni capofila individuati nel tavolo tecnico: Lesina e Ischitella.

Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per garantire la salvaguardia delle nostre risorse ambientali e il benessere delle comunità locali“.

Lo riporta Provincia.foggia.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.