Edizione n° 5406

BALLON D'ESSAI

SOCIETA' // Foggia: Soc. Coop. Tre Fiammelle orientata alla qualità e alla sostenibilità
23 Luglio 2024 - ore  12:26

CALEMBOUR

INCIDENTE // Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: investito da un pirata della strada
23 Luglio 2024 - ore  12:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Home, my Place in the World”. Tarantula: yes (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Luglio 2012
Musica //

Tarantula London (st@)
Londra – SI è conclusa nel weekend, con una grande performance dal vivo di musica folk e danza, la settimana di eventi esclusivi volti a celebrare l’eccellenza pugliese a Londra. L’iniziativa, intitolata “Home, my Place in the World”, è stata organizzata da Regione Puglia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Londra e Accademia Apulia UK, al fine di presentare alla comunità internazionale le massime espressioni in ambito culturale, artistico, creativo ed enogastronomico provenienti da una delle regioni italiane più affascinanti e ricche di tradizione.

Alla presenza dell’assessore al Welfare della Regione, Elena Gentile, e dei più alti rappresentanti istituzionali italiani in Regno Unito – l’ambasciatore Alain Giorgio Maria Economides e il console generale Uberto Vanni D’Archirafi – il calendario di eventi ha raccolto un grande successo di pubblico. Le cinque serate, dirette con particolare cura dal presidente di Accademia Apulia UK, Angelo Iudice, hanno infatti registrato il tutto esaurito. L’evento di apertura è stato il vernissage dell’omonima mostra d’arte contemporanea “Home, my Place in the World”, nella sera del 17 luglio.

La sera del 18 luglio ha invece visto protagonisti il celebre compositore e interprete jazz Dario Skepisi e la sua band, che hanno deliziato il folto pubblico intervenuto presso l’Istituto Italiano di Cultura con una performance dal vivo di grande intensità.

Il 19 luglio è stata la volta del cinema, con la serata-tributo alla commedia campione d’incassi “Che bella giornata” presentata da Apulia Film Commission, cui è seguito un divertente e vivace dibattito tra il pubblico, il regista Gennaro Nunziante e il protagonista Checco Zalone. Venerdì 20 luglio è stato protagonista assoluto il fashion designer Nico Didonna, molto amato dalla clientela internazionale di Londra, che ha svelato la sua ultima collezione primavera-estate 2013 con una gremita sfilata presso l’Istituto Italiano di Cultura.

La settimana dedicata alla Puglia si è dunque conclusa il 21 luglio con una grande festa tradizionale, “Festa Puglia”, animata da una irresistibile performance dei Tarantula Garganica. Un’esibizione che ha saputo riprodurre oltremanica tutto il calore e la forza della tarantella e la dolcezza dei canti d’amore tipici della tradizione garganica, contenuti nell’ultimo lavoro discografico della band “Nda nu litte d’amore”, disponibile anche su ITunes. Il tour internazionale del gruppo non si conclude con Londra. Nella fitta agenda di appuntamenti dei Tarantula numerose date in Italia e ancora importanti esibizioni a Berlino e in Belgio, per continuare a portare e regalare, ai tanti pugliesi nel mondo, un po’ di Puglia.

VIDEO

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.