Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOLESTIE Bari, “Pane e pomodoro”: molestano 2 bambini e rischiano il linciaggio

Due giovani nordafricani, di 20 e 23 anni, avrebbero molestato due bambini di 12 e 13 anni sotto gli occhi di alcuni testimoni.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

Bari – Pane e Pomodoro, un angolo di spiaggia che rappresenta un microcosmo di contraddizioni e sentimenti contrastanti. Ieri, i bagnanti si sono sentiti più sicuri grazie all’installazione di nuove cassette di sicurezza, ma allo stesso tempo hanno vissuto momenti di intensa rabbia e preoccupazione. Due giovani nordafricani, di 20 e 23 anni, avrebbero molestato due bambini di 12 e 13 anni sotto gli occhi di alcuni testimoni.

L’incidente è avvenuto sotto il sole cocente, prima che il sindaco Leccese e il suo staff arrivassero per inaugurare gli armadietti per valori. Le urla e le richieste di aiuto dei bambini hanno rotto il torpore dei bagnanti, che erano rilassati e storditi dal caldo e dalla brezza marina. Alcuni pensavano a un malore, altri a una semplice lite, ma presto i bambini, che si trovavano in spiaggia senza genitori ma in compagnia di amici, sono usciti dall’acqua e hanno chiesto aiuto ai presenti.

Un gruppo di bagnanti si è rapidamente radunato, mentre i bagnini e successivamente la Polizia locale, che sorveglia la spiaggia con pattuglie in abiti civili e in divisa, sono intervenuti. I due giovani migranti hanno reagito in modo aggressivo, scatenando la reazione di alcuni bagnanti. Durante il caos, il 23enne è riuscito a divincolarsi e fuggire mentre il 20enne ha tentato di scappare aggredendo gli agenti. È stato però immobilizzato, ammanettato e condotto al Comando di Japigia. Le dichiarazioni dei testimoni e le testimonianze spaventate dei bambini sono state raccolte per fare chiarezza sull’accaduto.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.